A San Possidonio in arrivo profughi afghani
Attualità, San Possidonio

Pubblicato il

27 Agosto 2021

A San Possidonio in arrivo profughi afghani

Alcune famiglie saranno ospitate in paese per trascorrere il periodo di quarantena obbligatorio. L’impegno all’accoglienza dell’Amministrazione Comunale e della Protezione Civile

Foto Ansa/Epa Ministero della Difesa Spagnolo

 

Sono in arrivo a San Possidonio famiglie provenienti dall’Afghanistan. Si tratta di donne e uomini con bambini in fuga dalla drammatica situazione del Paese, che prestavano servizio nell’ambito della missione Italia-Nato e che avevano collaborato con le autorità italiane.

Trascorreranno a San Possidonio il periodo di quarantena obbligatorio previsto per ogni viaggiatore che arriva dall’estero (dai 7 ai 10 giorni).

L’Amministrazione Comunale di San Possidonio, insieme ai volontari della Protezione Civile e alle autorità competenti, stanno facendo tutto il possibile, collaborando con la Regione Emilia Romagna, per restituire a queste persone un periodo di tranquillità e assisterne la permanenza in un momento così difficile.

 

Sabato in Cattedrale i funerali di Ruggero Galli
Dalle 9 di venerdì sarà possibile rendergli l'ultimo saluto alle Camere ardenti; alle 19, di venerdì, in Duomo, verrà recitato il Rosario
di Silvia Cabri 

Pubblicato il

19 Agosto 2026
Dalle 9 di venerdì sarà possibile rendergli l'ultimo saluto alle Camere ardenti; alle 19, di venerdì, in Duomo, verrà recitato il Rosario