Pubblicato il

23 Settembre – Riprende il percorso per operatori della catechesi

Il percorso per tutti gli operatori della catechesi riparte per prepararsi al mandato del Vescovo il 3 ottobre.

di Virginia Panzani

 

23 Settembre - Riprende il percorso per operatori della catechesi

 

Nella Diocesi di Carpi, come di consueto, l’anno pastorale ha fra i suoi primi appuntamenti in calendario la ripresa del percorso di formazione continua rivolto a tutti gli operatori della catechesi, educatori e animatori di Azione cattolica, capi Agesci e responsabili dei gruppi giovani o adulti.

Giovedì 23 settembre, alle ore 20.45, nella chiesa di Sant’Ignazio – Museo Diocesano a Carpi (corso Fanti 44), si terrà l’incontro dal titolo “Di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce”. Si inizierà con un momento di preghiera, per poi proseguire con l’approfondimento di un brano della Scrittura e lo spazio per il dialogo. Il tutto sarà a cura dell’Ufficio catechistico diocesano, formato dal direttore, Simone Ghelfi , dai vicedirettori, i coniugi Brunetta e Stefano Zerbini, e dall’assistente don Alessandro Nondo Minga.

“Più che ad un incontro di carattere metodologico, con l’intervento, per così dire, di uno specialista spiega Simone Ghelfi – si è pensato di proporre una serata di formazione spirituale che si apra anche alla condivisione fra quanti sono accomunati dal servizio della catechesi nelle parrocchie della Diocesi, per rigenerarsi, rimotivarsi ed orientarsi in sintonia con il cammino che la Chiesa di Carpi intraprenderà in questo nuovo anno di attività”… continua a leggere.

Condividi sui Social