Il
Attualità, Carpi, Territorio
Pubblicato il Ottobre 4, 2021

Il Comune cerca giovani creativi per il logo della De.C.O.

I giovani interessati potranno farsi avanti contattando lo Spazio Giovani Mac'è.

 

Dall’estate 2021 Comune di Carpi ha deciso di dotarsi della “Denominazione Comunale d’Origine”, approvando un regolamento per tutelare e valorizzare le attività agro-alimentari, artigianali tradizionali della città. In base a tale regolamento, produttori e artigiani locali potranno candidare ricette, prodotti e lavorazioni tipiche, per ottenere il marchio “Deco Carpi”, che ne identificherà l’origine in modo inequivocabile.

A chi è rivolto

Per realizzare il logo, originale e chiaramente riconoscibile per marchiare il “fatto a Carpi”, il Comune ha deciso di bandire un concorso tramite l’Ufficio Politiche Giovanili, che in collaborazione con “CSV – Terre Estensi” svilupperà l’iniziativa all’interno del “Tavolo Vez”, che rappresenta le associazioni giovanili del territorio e si riunisce ogni mese proprio al “Mac’é!”.

Lo spazio di via De Amicis è infatti la sede dove si costituirà il gruppo di lavoro (massimo dieci partecipanti) che avrà il compito di ideare e sviluppare la proposta di logogramma. Poiché questo progetto di volontariato è legato a “YoungER card”, alla fine del percorso sarà riconosciuto a ogni partecipante un buono di 30€ spendibile in negozi e attività aderenti.

Come candidarsi

Per partecipare è necessario contattare lo Spazio Giovani “Mac’é!” via mail (spaziogiovani@comune.carpi.mo.it) o WhatsApp (3457497320). Il bando integrale è disponibile invece sulla pagina “Giovani protagonisti” di Giovazoom, all’indirizzo https://www.youngercard.it/public_user/Progetto.aspx?id=32105.

Lo sport che semina speranza
Il CSI di Carpi alla “Festa più pazza del mondo”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 30 Giugno, 2025
Il CSI di Carpi alla “Festa più pazza del mondo”
Solidarietà e musica. Mirandola per l’Hospice San Martino
Promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio un concerto benefico con il gruppo Numero 1. Il commovente ricordo di Alessandra Pederzoli e Miriam Treglia
di Luigi 
Pubblicato il 30 Giugno, 2025
Promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio un concerto benefico con il gruppo Numero 1. Il commovente ricordo di Alessandra Pederzoli e Miriam Tregl...