Attività
Attualità, Mirandola
Pubblicato il Ottobre 6, 2021

Attività della Polizia Locale nel presidio mirandolese

Il plauso dell’Amministrazione Comunale di Mirandola per l’intenso lavoro svolto dal comando della Polizia Locale nel monitoraggio capillare del territorio finalizzato a sopprimere gli illeciti di varia natura

 

L’ultimo, in ordine di tempo è stato il sequestro ieri, martedì 5 ottobre, di una patente falsa, con relativa denuncia alla conducente. Ma l’intensa attività degli operatori del presidio della Polizia Locale di Mirandola, finalizzata a garantire presidio e sicurezza sul territorio ha portato recentemente, anche al rinvenimento di sostanze stupefacenti oltre che ad intervenire, le settimane addietro, nei confronti di una persona ritrovata nella propria abitazione priva di sensi.

C’è il plauso dell’Amministrazione Comunale di Mirandola per l’intenso lavoro svolto dal comando mirandolese impegnato costantemente pur nei limiti dell’azione cui è tenuta la Polizia Locale, nel monitoraggio capillare del territorio finalizzato a sopprimere gli illeciti di varia natura. Ma pure per l’operatività e la presenza che quotidianamente gli operatori con grande sforzo conducono lungo vie e strade del capoluogo, come delle frazioni, nei pressi dei plessi scolastici, in parchi ed aree verdi, nei controlli stradali e in ogni occasione in cui è richiesto il loro intervento.

 

Sequestro di hashish e ecstasy

Due gli episodi che in questi giorni li hanno coinvolti direttamente. il primo, un sequestro di droga. Durante l’attività di perlustrazione nel capoluogo, una pattuglia della Polizia Locale del presidio mirandolese ha incrociato nei pressi della stazione delle autocorriere, un’auto sospetta con quattro persone a bordo. Intimato l’alt al conducente, gli agenti hanno provveduto al controllo del mezzo, durante il quale è stato rinvenuto un bilancino di precisione. Sequestrati 3.26 grammi di hashish e una pasticca di ecstasy. Gli operatori hanno pertanto segnalato i quattro alla Prefettura. L’autovettura su cui viaggiavano i quattro inoltre, era già stata oggetto di segnalazione da parte dei Carabinieri di Gonzaga in quanto qualche settimana prima non si era fermata all’alt dei militari.

 

Patente di guida falsa

Il secondo episodio risale sempre a martedì 5 ottobre. In occasione delle operazioni di controllo integrato di polizia, unitamente alla Polizia di Stato, veniva fermata una signora italiana residente a Novi di Modena. Dall’accertamento dei documenti, la patente di guida risultava falsa. Gli operatori quindi hanno proceduto a denunciare la signora a piede libero, sequestrando la patente per metterla a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Intervento in aiuto di una persona colpita da malore

È accaduto qualche settimana fa invece un fatto che ha visto protagonisti sempre gli operatori della Polizia Locale del Presidio di Mirandola, conclusosi però positivamente. Il personale dell’ospedale Santa Maria Bianca aveva provato a contattare il famigliare di una persona ricoverata. Non trovatolo né al telefono e nemmeno di persona bussando ripetutamente alla porta dell’abitazione sita in via Pirandello, provvedeva ad avvisare la Polizia Locale. Gli operatori sono intervenuti, ripetendo i medesimi tentativi, ma senza risultato. Scoperto un paio di chiavi dell’abitazione e con l’autorizzazione del Comandante, entravano in casa, trovando la persona in camera da letto riversa sul proprio letto completamente priva di sensi. Fatti intervenire i sanitari, per l’uomo pur riprendendosi è stato poi predisposto il ricovero presso la struttura ospedaliera.

 

 

Ospedale di Carpi, diagnosi polmonari più rapide grazie alla donazione di AMO
Diagnosi polmonari più rapide: grazie ad AMO l’EBUS arriva anche all’Ospedale Ramazzini Progetto di rete per il sistema Nord Modenese. Carpi e Mirandola insieme per le broncoscopie, nell’ambito del progetto di integrazione del sistema sanitario
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Febbraio, 2026
Diagnosi polmonari più rapide: grazie ad AMO l’EBUS arriva anche all’Ospedale Ramazzini Progetto di rete per il sistema Nord Modenese. Carpi e Mirando...
Il Lions Club Carpi Host dona mille euro all’associazione Dedalo
Il Lions Club Carpi Host dona mille euro all’associazione Dedalo, impegnata nel contrasto a indebitamento, gioco d’azzardo patologico e nel promuovere l’educazione finanziaria. Il presidente dei Lions Camocardi: “Con questo service vogliamo sostenere una realtà no profit del nostro territorio che si occupa di un tema molto importante”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Febbraio, 2026
Il Lions Club Carpi Host dona mille euro all’associazione Dedalo, impegnata nel contrasto a indebitamento, gioco d’azzardo patologico e nel promuovere...
Media, giornalismo presidio della verità
Fisc e Famiglia Cristiana in dialogo con il Sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 2 Febbraio, 2026
Fisc e Famiglia Cristiana in dialogo con il Sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini