100
Attualità, Il Settimanale
Pubblicato il Novembre 19, 2021

100 alberi per Terrevive

L’azienda carpigiana ha sposato un progetto che coinvolgerà 21 realtà agricole su tutto il territorio nazionale.

Gianluca Bergianti

 

A pochi giorni dalla chiusura dei lavori alla COP26 di Glasgow, le iniziative ecosostenibili continuano ad essere protagoniste. Carpi rientra infatti tra le città italiane da cui passerà il progetto, coordinato dalle società Flowe e zeroCO2, che prevede la piantumazione di 2021 nuovi alberi in 21 realtà agricole italiane entro la fine dell’anno, con l’obiettivo di contribuire a ripulire l’atmosfera dalla CO2.

Coinvolta da vicino l’azienda agricola carpigiana Terrevive, che in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Il Fermento” darà vita a 100 nuovi alberi a Gargallo di Carpi, dove l’azienda agricola ha sede.

Un progetto che parte da lontano

Flowe, B Corp con lo scopo di educare i giovani su temi di finanza, innovazione e sostenibilità, e zero-CO2, società Benefit che da anni si occupa di sostenere progetti di riforestazione ad alto impatto sociale, collaborano per attuare una rivoluzione sostenibile, con un programma pieno di iniziative green… continua a leggere.

La Shell Eco-marathon come esperienza educativa all’Istituto “Leonardo da Vinci”
Una serata di dialogo e testimonianze ha offerto l’occasione per mettere in luce il valore umano ed educativo del progetto Shell Eco-marathon che da quasi vent’anni coinvolge studenti e docenti dell’Istituto Tecnico “Leonardo da Vinci” di Carpi.
di Daniele 
Pubblicato il 10 Gennaio, 2026
Una serata di dialogo e testimonianze ha offerto l’occasione per mettere in luce il valore umano ed educativo del progetto Shell Eco-marathon che da q...
Il “Premio Odoardo Focherini per la libertà di stampa” raddoppia e premia anche i giornalisti “precari” dell’Emilia-Romagna
La sezione è dedicata ai giornalisti in condizioni lavorative precarie, con un sostegno di 1.500 euro al primo classificato e 1.000 al secondo
di Silvia 
Pubblicato il 9 Gennaio, 2026
La sezione è dedicata ai giornalisti in condizioni lavorative precarie, con un sostegno di 1.500 euro al primo classificato e 1.000 al secondo