Concerto
Attualità, Cultura e Spettacoli
Pubblicato il Gennaio 3, 2022

Concerto dell’Epifania con la Corale Regina Nivis

Giovedì 6 gennaio, alle 16.30, nella chiesa di San Bernardino da Siena a Carpi, la Corale Regina Nivis di Quartirolo, diretta da Tiziana Santini, si esibirà in concerto con la partecipazione del soprano Fanny Bellotti e dell’organista Elena Cattini

 

La Corale Regina Nivis della parrocchia di Quartirolo si esibirà nel Concerto dell’Epifania giovedì 6 gennaio, alle 16.30, nella chiesa di San Bernardino da Siena a Carpi (via Trento Trieste 20).

La chiesa, nota per l’ottima acustica, è dotata di un prezioso organo a canne del XVII secolo, collocato nel Coro, sotto la volta dell’abside. Il soprano solista Fanny Bellotto eseguirà alcuni brani celebri proprio sulle note di questo strumento, accompagnata dall’organista Elena Cattini.

Il programma proposto dalla Corale Regina Nivis, diretta da Tiziana Santini, comprenderà brani natalizi e di musica sacra, oltre a pezzi appartenenti alla grande storia operistica.

Massima attenzione verrà posta al rispetto delle direttive ricevute dai responsabili della Sicurezza negli Eventi. Sia per gli spettatori, che, dopo il controllo del green pass all’ingresso, potranno assistere in numero massimo pari ai soli posti a sedere (ingresso fino ad esaurimento posti) con obbligo di mascherina FFP2.

Sia per gli stessi coristi, che oltre ad indossare le mascherine FFP2, dovranno rispettare le regole di distanziamento indicate da Feniarco, l’Associazione Nazionale dei Cori (un metro di lato e due metri davanti).

 

 

Occhio ai falsi sms, nuove segnalazioni all’Ausl di Modena
Continuano a verificarsi i tentativi di truffa ai cittadini. Nel messaggio viene chiesto di contattare un numero di telefono CUP
di Silvia 
Pubblicato il 6 Novembre, 2025
Continuano a verificarsi i tentativi di truffa ai cittadini. Nel messaggio viene chiesto di contattare un numero di telefono CUP
Ombre sul futuro di Vantive – Gambro Dasco: i 500 lavoratori in stato di agitazione
"Ultimamente si è ricorso per 13 mesi su 17 al contratto di solidarietà per mantenere gli attuali livelli occupazionali, ma serve un progetto di rilancio produttivo"
di Silvia 
Pubblicato il 6 Novembre, 2025
"Ultimamente si è ricorso per 13 mesi su 17 al contratto di solidarietà per mantenere gli attuali livelli occupazionali, ma serve un progetto di rilan...
Buon compleanno Univolley
Rubrica a cura del Comitato CSI Carpi
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 6 Novembre, 2025
Rubrica a cura del Comitato CSI Carpi