Cantina Santa Croce successi al Vinitaly
Attualità, Carpi

Pubblicato il

13 Aprile 2022

Cantina Santa Croce successi al Vinitaly

Tre prodotti nella 5StarWines, la guida internazionale con i vini con almeno 90 punti su 100.

Nuovi riconoscimenti per la Cantina di S. Croce di Carpi (aderente a Confcooperative Modena) al Vinitaly di Verona, che si è chiuso oggi dopo due anni di stop per pandemia. La cooperativa ha piazzato tre prodotti nella 5StarWines, la guida internazionale contenente l’elenco dei vini con almeno 90 punti su 100.

A degustare e attribuire un voto in centesimi agli oltre 2 mila vini partecipanti è stata una giuria di professionisti provenienti da tutto il mondo.

La Cantina di S. Croce ha conquistato 90 punti con due vini: il Lambrusco di Sorbara dop frizzante secco 2021 e il Lambrusco Salamino di Santa Croce dop frizzante secco 2021. La cooperativa è stata inserite anche in Wine without walls, la sezione 5StarWines dedicata ai vini certificati biologici, biodinamici o prodotti da aziende aderenti a protocolli e certificazioni di sostenibilità.

Il Lambrusco Salamino di Santa Croce dop frizzante secco vino biologico Il Primo 2021 ha ottenuto 91 punti. Lo scopo di Wine Without Walls è diffondere la consapevolezza della viticoltura sostenibile, riconoscere e valorizzare a livello internazionale l’impegno dei produttori nell’agricoltura biodinamica, biologica e sostenibile, sia in vigna che in cantina.

Teatro Comunale, dal 5 settembre al via le prenotazioni per la campagna abbonamenti
Da sabato 29 agosto sarà possibile prenotare, attraverso l’apposito modulo disponibile sul sito www.teatrocarpi.it, l’appuntamento per accedere alla biglietteria
di Silvia Cabri 

Pubblicato il

27 Agosto 2026
Da sabato 29 agosto sarà possibile prenotare, attraverso l’apposito modulo disponibile sul sito www.teatrocarpi.it, l’appuntamento per accedere alla b...
Al via la sagra di San Luigi a Panzano
Ieri sera la presentazione dell’infiorata e la testimonianza del seminarista Giovanni Nardini, domenica 30 ci sarà il vescovo Castellucci
di Luigi Lamma 

Pubblicato il

27 Agosto 2026
Ieri sera la presentazione dell’infiorata e la testimonianza del seminarista Giovanni Nardini, domenica 30 ci sarà il vescovo Castellucci