Fragilità
Il Settimanale
Pubblicato il Maggio 12, 2022

Fragilità da sostenere oltre le emergenze (2)

Porta Aperta Carpi: interviene Alessandro Gibertoni, responsabile centro di ascolto.

 

Nel 2021 il nostro centro di ascolto, aperto quattro mattine e quattro pomeriggi alla settimana, è riuscito ad assicurare una buona continuità nel servizio. 461 le famiglie incontrate, in 199 giorni di apertura. In confronto al 2020, si registra una diminuzione pari a circa il 4%.

La flessione riguarda soprattutto le famiglie italiane, che complessivamente sfiorano il 40%. Sul totale solo il 17% circa (79 famiglie), rappresentano nuovi arrivi ed il dato si allinea con la tendenza in atto prima della pandemia. I colloqui sono stati 3512. 5645 i pacchi viveri distribuiti (+400 rispetto al 2020), per 421 famiglie (il 41% italiane) seguite dal programma alimentare e un totale di 1192 persone raggiunte.

Continua a leggere oppure abbonati qui

SANFELICE 1893 Banca Popolare. Con il bilancio di Sostenibilità 2025 meno carta, meno emissioni, più valore per il territorio
Zannini: "Con questa nuova edizione confermiamo la volontà di rendere sempre più misurabile e trasparente il valore che ogni giorno generiamo"
di Luigi 
Pubblicato il 5 Agosto, 2026
Zannini: "Con questa nuova edizione confermiamo la volontà di rendere sempre più misurabile e trasparente il valore che ogni giorno generiamo"
Togliamo il dolore
Etica della vita, una rubrica a cura di Gabriele Semprebon
di Notizie Carpi 
Pubblicato il 4 Agosto, 2026
Etica della vita, una rubrica a cura di Gabriele Semprebon