Pubblicato il

Nazareno: “Riso dei popoli”, il mondo in tavola

Per i giovani studenti del CFP Nazareno si conclude un anno scolastico impegnativo ma con la soddisfazione di un saggio con la presenza degli ospiti dopo tre anni.

Nazareno:

 

“Riso dei popoli” è stato il tema conduttore del saggio finale degli allievi delle terze annualità del Centro di Formazione professionale Nazareno che si è svolto nei locali dell’Istituto giovedì 19 maggio alla presenza di numerosi ospiti accolti dal presidente del CFP Nazareno, Sergio Zini e dal direttore Luca Franchini.

L’evento è stato riproposto dopo tre anni dall’ultima edizione e questo è stato un bel segnale di ripartenza sottolineato da tutti i presenti. Ad applaudire i giovani studenti impegnati in cucina e nel servizio ai tavoli c’erano il sindaco di Carpi Alberto Bellelli con la vicesindaco Stefania Gasparini e l’assessore Davide Dalle Ave, il vicario generale mons. Gildo Manicardi, il presidente nazionale di Scuola Centrale di formazione, prof. Arduino Salatin, poi dirigenti scolastici, direttori di altri enti e associazioni legate alla cucina e alla tradizione Emiliana.

Continua a leggere oppure abbonati qui

Condividi sui Social