Qui
Cultura e Spettacoli, Il Settimanale, Mirandola, Territorio
Pubblicato il Giugno 10, 2022

Qui è nata la profezia di don Zeno

Due serate a Mirandola dedicate a Nomadelfia attraverso la fotografia e il cinema, frutto della collaborazione tra Diocesi, Comune e Parrocchie del Duomo e di San Giacomo Roncole.

di Luigi Lamma

 

 

Non un’operazione nostalgia ma l’incontro con una realtà viva più che mai che porta al mondo un messaggio di cui, proprio in questi tempi, si sente un gran bisogno: la fraternità.

Si spiega così la proposta “Mirandola incontra Nomadelfia” che prevede due serate, programmate nell’ambito della rassegna estiva di eventi culturali e artistici della città dei Pico, che hanno l’obiettivo, tramite diverse forme espressive, la fotografia e il cinema, di riallacciare un legame tra il territorio mirandolese e la comunità fondata da don Zeno Saltini a San Giacomo Roncole, poi trasferita al Campo di Fossoli e quindi definitivamente in Toscana nelle vicinanze di Grosseto.

Continua a leggere oppure abbonati qui

 

“Finestre sul sogno”
Fino al 22 febbraio è allestita a Carpi la mostra che ricorda Guy von Pless e Lino Lonilli
di Silvia 
Pubblicato il 16 Febbraio, 2026
Fino al 22 febbraio è allestita a Carpi la mostra che ricorda Guy von Pless e Lino Lonilli
Risorsa Umana, soluzioni di sviluppo reale
Articolo pubbliredazionale
Internazionalizzazione delle PMI: con Fon-Dare le opportunità della Regione diventano progetti concreti di crescita estera
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 16 Febbraio, 2026
Internazionalizzazione delle PMI: con Fon-Dare le opportunità della Regione diventano progetti concreti di crescita estera