Pubblicato il

Aceto Balsamico (ABTM). A Maurizio Dodi il Premio Comunità di Carpi

Il Palio di San Giovanni 2022 ad Aldo e Andrea Zanetti di Modena, secondo posto per Stefano Pivetti di San Prospero
Aceto Balsamico (ABTM). A Maurizio Dodi il Premio Comunità di Carpi
Maurizio Fini e il rappresentante dell’acetaia Zanetti

Partecipazione da record all’edizione n. 56 del Palio di San Giovanni a Spilamberto per premiare il migliore aceto balsamico tradizionale di Modena. La manifestazione che si è svolta a Spilamberto sede della Consorteria dell’Aceto Balsamico ha visto quest’anno in concorso  1636 campioni di aceto tradizionale ed extravecchio, provenienti dalle batterie di diverse centinaia di acetaie della Provincia di Modena.

Ad aggiudicarsi il primo premio è stata l’acetaia di Zanetti Aldo e Andrea di Modena con un punteggio di 320,972 punti, mentre quest’anno nessun carpigiano tra i primi dieci classificati nella graduatoria generale. Secondo posto per Stefano Pivetti, produttore di San Prospero (316,283).

Per quanto riguarda il Premio Comunità, riconoscimento attribuito ai migliori aceti di ciascuna delle 20 Comunità territoriali della Consorteria, il Maestro assaggiatore Maurizio Dodi, conduttore dell’Acetaia “La Rocchetta”, si è aggiudicato il premio per la Comunità di Carpi consegnato nel corso della manifestazione dall’ assessore alla Cultura Davide delle Ave e dal Gran Maestro Maurizio Fini,  risultando il primo classificato (299,20 il punteggio raggiunto) tra le diverse decine di carpigiani che hanno concorso alla gara.

Aceto Balsamico (ABTM). A Maurizio Dodi il Premio Comunità di Carpi

 

 

Condividi sui Social