La
Chiesa, Il Settimanale
Pubblicato il Settembre 8, 2022

La gioia di amare e sentirsi amati

Due giovani, Benedetto e Zeno, raccontano come hanno maturato la loro vocazione e hanno chiesto di far parte della fraternità di Nomadelfia.

 

Scegliere Nomadelfia oggi. Si può nascere e crescere a Nomadelfia ma poi ognuno va alla ricerca della propria strada, del suo cammino unico e irripetibile perché ad ogni persona Dio riserva una chiamata particolare. Così è stato per due giovani che raccontano la loro esperienza, Benedetto che inizia ufficialmente il suo percorso di postulante e Zeno che è Nomadelfo effettivo da più di un anno.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Il Vescovo in visita alla mostra dei presepi
Lo scorso 10 gennaio, monsignor Erio Castellucci ha visitato la mostra dei presepi alla Sala Trionfini a Mirandola incontrando i promotori della rassegna e gli autori delle opere esposte.
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 12 Gennaio, 2026
Lo scorso 10 gennaio, monsignor Erio Castellucci ha visitato la mostra dei presepi alla Sala Trionfini a Mirandola incontrando i promotori della rasse...
La Shell Eco-marathon come esperienza educativa all’Istituto “Leonardo da Vinci”
Una serata di dialogo e testimonianze ha offerto l’occasione per mettere in luce il valore umano ed educativo del progetto Shell Eco-marathon che da quasi vent’anni coinvolge studenti e docenti dell’Istituto Tecnico “Leonardo da Vinci” di Carpi.
di Daniele 
Pubblicato il 10 Gennaio, 2026
Una serata di dialogo e testimonianze ha offerto l’occasione per mettere in luce il valore umano ed educativo del progetto Shell Eco-marathon che da q...