Termoablazione
Attualità, Territorio
Pubblicato il Settembre 20, 2022

Termoablazione d’avanguardia

Il professor Giampaolo Papi del Ramazzini tra i migliori endocrinologi d'Europa

professor Giampaolo Papi

 

 

 

Il professor Giampaolo Papi, direttore dell’UOSD di Endocrinologia dell’Azienda Ausl di Modena è stato segnalato dal sito specializzato americano RFA Doctor Directory tra i migliori specialisti endocrinologi in Europa, per quanto riguarda la tecnica di Termoablazione con radiofrequenza dei noduli tiroidei.

“Una soddisfazione professionale – commentano dall’Ausl – fonte di orgoglio anche aziendale, che certifica l’elevato livello raggiunto: l’Endocrinologia dell’Ausl è tra i centri di riferimento nazionale per la metodica mini-invasiva, alternativa all’intervetno chirurgico e con evidenti vantaggi e benefici per i paziente”.

Il servizio di Endocrinologia è dotato di strumentazioni innovative e all’avanguardia, anche grazie alla generosità del territorio, sia da parte di privati che istituzioni. In particolare l’Endocrinologia dell’Ausl, prima azienda sanitaria pubblica ad averlo in dotazione in Italia, dispone di un software 3D che consente la visualizzazione tridimensionale dei noduli tiroidei.

 

 

 

La sagra di San Bernardino Realino
Tre serate, dal 3 al 5 luglio, per ritrovarsi, riconoscersi, ricominciare insieme.
di Daniele 
Pubblicato il 5 Luglio, 2026
Tre serate, dal 3 al 5 luglio, per ritrovarsi, riconoscersi, ricominciare insieme.
Conto alla rovescia per i nuovi assessori
Il rebus della Giunta: il sindaco Righi cerca la sintesi tra competenze e dinamiche di partito
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 4 Luglio, 2026
Il rebus della Giunta: il sindaco Righi cerca la sintesi tra competenze e dinamiche di partito
Venezuela, una solidarietà planetaria
Disastrosa la situazione provocata dal terremoto. Già stanziati 500mila euro dalla CEI
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 3 Luglio, 2026
Disastrosa la situazione provocata dal terremoto. Già stanziati 500mila euro dalla CEI