Gli
Chiesa, Il Settimanale, Novi di Modena
Pubblicato il Ottobre 6, 2022

Gli Angeli, dono dell’amore di Dio

Celebrata la festa del Patrono San Michele Arcangelo alla presenza del Vescovo Erio e delle autorità.

 

Lo scorso 29 settembre, nella parrocchia di Novi, il vescovo Erio Castellucci ha presieduto la Messa solenne in onore del Patrono San Michele Arcangelo, concelebrata dal Vicario generale, monsignor Gildo Manicardi, dal parroco don Ivano Zanoni e dai confratelli della zona pastorale. Presenti il sindaco, Enrico Diacci, le autorità militari, e le associazioni di volontariato. Monsignor Castellucci ha inoltre benedetto una icona raffigurante San Michele donata alla parrocchia dalla pittrice Giovanna Boggian. Di seguito una sintesi dell’omelia del vescovo.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

“Allarga lo sguardo”: progetto triennale di rete contro il bullismo
Promosso da Unione Terre d’Argine, Ausl di Modena, Centro per le Famiglie, scuole superiori del territorio, famiglie e servizi socio-sanitari distrettuali e la collaborazione della cooperativa sociale romana “Rifornimento in Volo”
di Silvia 
Pubblicato il 22 Ottobre, 2025
Promosso da Unione Terre d’Argine, Ausl di Modena, Centro per le Famiglie, scuole superiori del territorio, famiglie e servizi socio-sanitari distrett...
San Possidonio, camminando sulla Via Romea Imperiale
Lo scorso 18 ottobre, a San Possidonio, si è tenuta la conferenza dal titolo “Anno Santo della speranza 2025. Camminando fino a Roma sulla Via Romea Imperiale”. L’intervento del vescovo Erio Castellucci. Presenti gli amministratori locali che hanno partecipato alla recente iniziativa alla scoperta delle “Meraviglie del Fiume Secchia”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 22 Ottobre, 2025
Lo scorso 18 ottobre, a San Possidonio, si è tenuta la conferenza dal titolo “Anno Santo della speranza 2025. Camminando fino a Roma sulla Via Romea I...
Settimana della Salute Mentale, cura e umanità
“Accoglienza” al centro della Settimana della Salute Mentale. Il primario Gibertoni: “Servono le competenze professionali e relazionali”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 22 Ottobre, 2025
“Accoglienza” al centro della Settimana della Salute Mentale. Il primario Gibertoni: “Servono le competenze professionali e relazionali”