Alba,
Attualità, Il Settimanale
Pubblicato il Ottobre 14, 2022

Alba, il mio raggio di sole

Luca Trapanese, al Festival Abilità Differenti, racconta la sua storia di padre single che ha adottato Alba, portatrice di trisomia 21.

di Maria Silvia Cabri

 

Probabilmente era destinata proprio a lui la piccola Alba, bambina con la sindrome di Down rifiutata prima dalla madre, poi da trenta diverse famiglie. Lui è Luca Trapanese, napoletano, papà single di 45 anni, che alla sua piccola ha anche dedicato un libro, “Nata per te”. Tutto ha avuto inizio nel 2017 quando Luca ha deciso di adottare Alba a soli 13 giorni di vita, ponendosi come il primo single in Italia ad aver inaugurato il registro speciale per le adozioni dei single, adottando una neonata portatrice di trisomia 21.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Mirandola e San Possidonio hanno festeggiato il Patrono
Gli eventi che hanno visto unite le parrocchie di Santa Maria Maggiore di Mirandola e di San Possidonio nel nome del Patrono San Possidonio
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 22 Maggio, 2026
Gli eventi che hanno visto unite le parrocchie di Santa Maria Maggiore di Mirandola e di San Possidonio nel nome del Patrono San Possidonio