Pubblicato il

Lei è sano come un pesce, il nuovo libro di Oscar Sacchi

È stata recentemente pubblicata la nuova opera umoristica dell’autore carpigiano sul tema della sanità

Lei è sano come un pesce, il nuovo libro di Oscar Sacchi

Torna in libreria l’umorista carpigiano Oscar Sacchi con un nuovo libro edito da Festina Lente Edizioni dal titolo “Lei è sano come un pesce”, un’opera che, attraverso le vignette dell’autore, proietta il lettore in un mondo molto particolare, quello della sanità.

Un’analisi attenta che, a partire dalla realtà, tratteggia con ironia situazioni di quotidianità di medici e pazienti. Una parodia della vita d’ospedale nella quale si muove un variegato gruppo di scientifica umanità che si confronta con pazienti allo sbando o quasi.

Con fine umorismo Sacchi, attraverso le sue vignette, regala uno spaccato della nostra società e delle nostre debolezze nel momento del bisogno, piccole storie di vita vissuta che compongono un vero e proprio zibaldone dei vari aspetti e personaggi che popolano quotidianamente le strutture sanitarie.

Un libro che celebra vizi e virtù della nostra sanità pubblica e che mostra come grazie alla lente deformante dell’umorismo si possa imparare a sdrammatizzare la paura legata a visite, esami e ricoveri e, allo stesso tempo, sorridere dei piccoli incidenti di percorso che spesso connotano le esperienze ospedaliere.

Chiude il libro una esilarante raccolta di ritagli di giornale, storie vere di altrettanti “incidenti” della cronaca, episodi spassosi, scioccanti e talvolta tanto assurdi da parere credibili che l’autore ha racconto e collezionato in anni di attenta lettura di giornali e riviste.

 

Informazioni: www.festinalenteedizioni.it

Condividi sui Social