Pallamano,
Carpi, Sport
Pubblicato il Dicembre 18, 2022

Pallamano, Carpi chiude in bellezza. Al PalaVallauri Siracusa sconfitto 32-28

Iniezione di fiducia per i carpigiani, che conquistano due punti importantissimi per la lotta playout.

Foto: Giada Ghini

 

Esulta la Pallamano Carpi. La squadra di coach Serafini trova il secondo successo in campionato contro Teamnetwork Albatro e prova a fare del PalaVallauri il nuovo fortino bianconero. I 5 punti in classifica, frutto di 2 vittorie e 1 pareggio, sono infatti arrivati nelle ultime tre gare interne, con l’ultima sconfitta a domicilio che risale alla gara contro il Fondi di oltre un mese fa.

È Soria ad aprire le danze del gol, mettendo a referto la prima rete della gara. Risposta siciliana affidata a David Glicic, con un botta e risposta tra le squadre che si protrae per diversi minuti. Il primo doppio vantaggio carpigiano arriva al 19′ grazie a Niko Kasa, che con un tiro forzato segna il 12-10. Carpi rallenta e Siracusa torna sotto: la coppia Vinci-Gorela  porta gli ospiti prima al pari e poi al vantaggio, col primo parziale che si chiude 17-18 per Siracusa.

In avvio ripresa regna l’equilibrio, poi gli ospiti inseriscono tra i pali Matija Glicic al posto di Martelli e cambia l’inerzia del match. Con la rete di Serafini al 43′ prendono il via 5 minuti di digiuno che rischiano di essere fatali per i bianconeri, mentre Siracusa allunga fino al 23-28. Ma il Carpi c’è: uno-due di Carabulea a cucire il gap e palla in mano a Niko Kasa. Il 2001 firma tre reti consecutive riportando Carpi a +1 e mandando in delirio il PalaVallauri. Dalolio porta i carpigiani a +2 a un minuto dalla fine, Siracusa prova il time-out ma ormai l’esito è già scritto. Finisce 32-28 per i bianconeri, che chiudono l’anno nel miglior modo possibile e salgono a 5 punti in classifica.

Tabellino

Carpi 32 – Teamnetwork Albatro 28

Carpi: S. Serafini 3, Kasa (VK) 8, Coppola 1, Nocelli 1, Gollini, Ben Hadj Alì, Carabulea 4, Sortino 3, Dalolio 1, Ceccarini 6, Soria 5, Cascone, Sa. Haj Frej, Se. Haj Frej, Jurina (K). All. D. Serafini.

Teamnetwork Albatro: Bianchi (K) 4, Bobicic 2, Burgio, Cuzzupè, D’Alberti, M. Gligic, D. Gligic 5, Gorela 9, Mantisi, Martelli, Mincella, Murga, Ricciardo, Souto Cueto 4, Vinci 3, Zungri 1. All. Reale.

Classifica

Brixen 29, Conversano 23, Merano 22, Fasano 21, Bolzano 20, Pressano 18, Sassari 17, Cassano Magnano 13, Teamnetwork Albatro 13, Fondi 10, Carpi 5, Campus Italia 5, Rubiera 3, Romagna 2.

Avvento, desiderio di bene e impegno concreto
Francesco Panigadi, direttore del Servizio interdiocesano di pastorale missionaria, ha scritto ai “nostri” missionari
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 5 Dicembre, 2025
Francesco Panigadi, direttore del Servizio interdiocesano di pastorale missionaria, ha scritto ai “nostri” missionari
Risorsa Umana, Fon-Dare: trasformare i bandi in opportunità concrete per la tua impresa
Articolo pubbliredazionale
“Una realtà di consulenza e orientamento nella finanza agevolata, che mette a disposizione un database aggiornato di bandi, per la misura più adatta”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 5 Dicembre, 2025
“Una realtà di consulenza e orientamento nella finanza agevolata, che mette a disposizione un database aggiornato di bandi, per la misura più adatta”...
Premio Mamma Nina 2025 all’Anspi di San Possidonio
Il Premio Mamma Nina 2025, collegato alla festa del Patrono della Città e della Diocesi di Carpi, è stato consegnato all’Anspi di San Possidonio per il progetto “Passo dopo Passo” lo scorso 3 dicembre, in Cattedrale a Carpi, nel 68° anniversario della morte della Venerabile Mamma Nina Saltini
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 4 Dicembre, 2025
Il Premio Mamma Nina 2025, collegato alla festa del Patrono della Città e della Diocesi di Carpi, è stato consegnato all’Anspi di San Possidonio per i...