Quando
Carpi
Pubblicato il Gennaio 20, 2023

Quando il protagonista è scout

Al via il concorso letterario e audiovisivo promosso dall’Associazione “Intorno al fuoco” aperto a tutti con un vincolo particolare.

di Virginia Panzani

Nei giorni scorsi è uscito il bando per il concorso letterario e audiovisivo “Racconti intorno al fuoco”, nato all’interno della ricorrenza del centenario della nascita di don Nino Levratti che, a partire dalla seconda metà degli anni ’40 introdusse il metodo scout prima tra i giovani di Mirandola e, a seguire, fra quelli di Carpi. Il concorso, organizzato dall’Associazione “Intorno al fuoco”, in collaborazione con il Comitato “Tracce di don Nino”, gode del patrocinio dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Carpi. E’ Saverio Catellani, uno degli organizzatori, scrittore e sceneggiatore carpigiano, vincitore di vari premi letterari, a raccontare a Notizie com’è nata questa iniziativa.

Esequie di don Aleardo Mantovani in Cattedrale
Alle esequie di don Aleardo Mantovani hanno partecipato tanti dalle parrocchie di San Possidonio, San Giacomo Roncole, e Mirandola. L’omelia del vescovo Erio: “Ha vissuto intensamente il mistero della Pasqua, croci e difficoltà ma anche gioie e gratitudine, specialmente nel dono dell’amicizia che ha sempre coltivato”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 4 Novembre, 2025
Alle esequie di don Aleardo Mantovani hanno partecipato tanti dalle parrocchie di San Possidonio, San Giacomo Roncole, e Mirandola. L’omelia del vesco...