Pallamano,
Sport
Pubblicato il Marzo 19, 2023

Pallamano, per Carpi reazione tardiva. Fondi vittorioso 29-27

I bianconeri non riescono a fare punti nella trasferta laziale.

Foto: Enrico Duratorre

 

Carpi si presenta a Fondi con le speranze di uscire dalla zona play-out ormai ridotte al lumicino, mentre la squadra di casa cerca gli ultimi punti per uscire definitivamente dalle sabbie mobili.

L’avvio di gara premia Fondi, che nonostante una manovra offensiva poco lineare dopo una ventina di minuti comanda per 13-8. Carpi non riesce ad approfittare delle imprecisioni dei laziali, anche a causa di un Facundo Garcia Giugno in giornata di grazia che a più riprese chiude la porta ai bianconeri. Carpi applica una marcatura stretta su Canete costringendo Fondi a giocare sulle ali, zona nella quale i padroni di casa faticano ad essere incisivi. Ma Carpi non è prolifico e la prima mezz’ora si chiude sul 16-11.

Dopo una iniziale riduzione dello svantaggio Fondi riprende a macinare gioco e reti grazie a Canete. Beltrami firma il 26-22, poi a cinque dal termine Carpi trova il -2 rimettendo tutto in discussione. Ma un 7 metri sbagliato dai carpigiani ed uno realizzato da Fondi condannano di fatto i bianconeri alla sconfitta.

Tabellino

Banca Popolare Fondi 29 – Carpi 27

Banca Popolare Fondi: Padula, Panza, Miceli 2, Vanoli 3, Muccitelli, Canete 8, Garcia Giugno (VK), De Luca 2, D’Ettorre (K) 1, Livoli 1, Speranza 1, Trani, Di Fazio, Arena 2, Lotfy Mahmoud El Sabbagh 2, Fraj 7. All. De Santis.

Carpi: Mejri 3, S. Serafini 3, Soria 3, Carabulea 1, Kasa (K) 8, Coppola 1, Se. Haj Frej, Sa. Haj Frej, Dalolio, Beltrami 2, Sortino 1, Ceccarini (VK) 5. All. D. Serafini.

Ospedale di Carpi, diagnosi polmonari più rapide grazie alla donazione di AMO
Diagnosi polmonari più rapide: grazie ad AMO l’EBUS arriva anche all’Ospedale Ramazzini Progetto di rete per il sistema Nord Modenese. Carpi e Mirandola insieme per le broncoscopie, nell’ambito del progetto di integrazione del sistema sanitario
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Febbraio, 2026
Diagnosi polmonari più rapide: grazie ad AMO l’EBUS arriva anche all’Ospedale Ramazzini Progetto di rete per il sistema Nord Modenese. Carpi e Mirando...
Il Lions Club Carpi Host dona mille euro all’associazione Dedalo
Il Lions Club Carpi Host dona mille euro all’associazione Dedalo, impegnata nel contrasto a indebitamento, gioco d’azzardo patologico e nel promuovere l’educazione finanziaria. Il presidente dei Lions Camocardi: “Con questo service vogliamo sostenere una realtà no profit del nostro territorio che si occupa di un tema molto importante”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Febbraio, 2026
Il Lions Club Carpi Host dona mille euro all’associazione Dedalo, impegnata nel contrasto a indebitamento, gioco d’azzardo patologico e nel promuovere...
Media, giornalismo presidio della verità
Fisc e Famiglia Cristiana in dialogo con il Sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 2 Febbraio, 2026
Fisc e Famiglia Cristiana in dialogo con il Sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini