Pallamano,
Sport
Pubblicato il Marzo 19, 2023

Pallamano, per Carpi reazione tardiva. Fondi vittorioso 29-27

I bianconeri non riescono a fare punti nella trasferta laziale.

Foto: Enrico Duratorre

 

Carpi si presenta a Fondi con le speranze di uscire dalla zona play-out ormai ridotte al lumicino, mentre la squadra di casa cerca gli ultimi punti per uscire definitivamente dalle sabbie mobili.

L’avvio di gara premia Fondi, che nonostante una manovra offensiva poco lineare dopo una ventina di minuti comanda per 13-8. Carpi non riesce ad approfittare delle imprecisioni dei laziali, anche a causa di un Facundo Garcia Giugno in giornata di grazia che a più riprese chiude la porta ai bianconeri. Carpi applica una marcatura stretta su Canete costringendo Fondi a giocare sulle ali, zona nella quale i padroni di casa faticano ad essere incisivi. Ma Carpi non è prolifico e la prima mezz’ora si chiude sul 16-11.

Dopo una iniziale riduzione dello svantaggio Fondi riprende a macinare gioco e reti grazie a Canete. Beltrami firma il 26-22, poi a cinque dal termine Carpi trova il -2 rimettendo tutto in discussione. Ma un 7 metri sbagliato dai carpigiani ed uno realizzato da Fondi condannano di fatto i bianconeri alla sconfitta.

Tabellino

Banca Popolare Fondi 29 – Carpi 27

Banca Popolare Fondi: Padula, Panza, Miceli 2, Vanoli 3, Muccitelli, Canete 8, Garcia Giugno (VK), De Luca 2, D’Ettorre (K) 1, Livoli 1, Speranza 1, Trani, Di Fazio, Arena 2, Lotfy Mahmoud El Sabbagh 2, Fraj 7. All. De Santis.

Carpi: Mejri 3, S. Serafini 3, Soria 3, Carabulea 1, Kasa (K) 8, Coppola 1, Se. Haj Frej, Sa. Haj Frej, Dalolio, Beltrami 2, Sortino 1, Ceccarini (VK) 5. All. D. Serafini.

La Shell Eco-marathon come esperienza educativa all’Istituto “Leonardo da Vinci”
Una serata di dialogo e testimonianze ha offerto l’occasione per mettere in luce il valore umano ed educativo del progetto Shell Eco-marathon che da quasi vent’anni coinvolge studenti e docenti dell’Istituto Tecnico “Leonardo da Vinci” di Carpi.
di Daniele 
Pubblicato il 10 Gennaio, 2026
Una serata di dialogo e testimonianze ha offerto l’occasione per mettere in luce il valore umano ed educativo del progetto Shell Eco-marathon che da q...
Il “Premio Odoardo Focherini per la libertà di stampa” raddoppia e premia anche i giornalisti “precari” dell’Emilia-Romagna
La sezione è dedicata ai giornalisti in condizioni lavorative precarie, con un sostegno di 1.500 euro al primo classificato e 1.000 al secondo
di Silvia 
Pubblicato il 9 Gennaio, 2026
La sezione è dedicata ai giornalisti in condizioni lavorative precarie, con un sostegno di 1.500 euro al primo classificato e 1.000 al secondo