Pallamano,
Sport
Pubblicato il Marzo 19, 2023

Pallamano, per Carpi reazione tardiva. Fondi vittorioso 29-27

I bianconeri non riescono a fare punti nella trasferta laziale.

Foto: Enrico Duratorre

 

Carpi si presenta a Fondi con le speranze di uscire dalla zona play-out ormai ridotte al lumicino, mentre la squadra di casa cerca gli ultimi punti per uscire definitivamente dalle sabbie mobili.

L’avvio di gara premia Fondi, che nonostante una manovra offensiva poco lineare dopo una ventina di minuti comanda per 13-8. Carpi non riesce ad approfittare delle imprecisioni dei laziali, anche a causa di un Facundo Garcia Giugno in giornata di grazia che a più riprese chiude la porta ai bianconeri. Carpi applica una marcatura stretta su Canete costringendo Fondi a giocare sulle ali, zona nella quale i padroni di casa faticano ad essere incisivi. Ma Carpi non è prolifico e la prima mezz’ora si chiude sul 16-11.

Dopo una iniziale riduzione dello svantaggio Fondi riprende a macinare gioco e reti grazie a Canete. Beltrami firma il 26-22, poi a cinque dal termine Carpi trova il -2 rimettendo tutto in discussione. Ma un 7 metri sbagliato dai carpigiani ed uno realizzato da Fondi condannano di fatto i bianconeri alla sconfitta.

Tabellino

Banca Popolare Fondi 29 – Carpi 27

Banca Popolare Fondi: Padula, Panza, Miceli 2, Vanoli 3, Muccitelli, Canete 8, Garcia Giugno (VK), De Luca 2, D’Ettorre (K) 1, Livoli 1, Speranza 1, Trani, Di Fazio, Arena 2, Lotfy Mahmoud El Sabbagh 2, Fraj 7. All. De Santis.

Carpi: Mejri 3, S. Serafini 3, Soria 3, Carabulea 1, Kasa (K) 8, Coppola 1, Se. Haj Frej, Sa. Haj Frej, Dalolio, Beltrami 2, Sortino 1, Ceccarini (VK) 5. All. D. Serafini.

Unitalsi, serata a Rolo su Santa Rita con la scrittrice Rita Coruzzi
Sabato 18 aprile, presso la parrocchia di San Zenone a Rolo, l’Unitalsi di Carpi organizza un incontro dedicato a Santa Rita da Cascia, con la partecipazione della scrittrice Rita Coruzzi, autrice del libro “Rita Da Cascia. Una donna, una madre, una santa”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 14 Aprile, 2026
Sabato 18 aprile, presso la parrocchia di San Zenone a Rolo, l’Unitalsi di Carpi organizza un incontro dedicato a Santa Rita da Cascia, con la parteci...