Messa
Chiesa
Pubblicato il Aprile 3, 2023

Messa crismale presieduta dal vescovo Erio Castellucci

Mercoledì 5 aprile, alle 20.30, in Cattedrale a Carpi, il vescovo Erio Castellucci presiederà la Santa Messa crismale concelebrata dai sacerdoti della Diocesi

 

Mercoledì 5 aprile, alle 20.30, in Cattedrale a Carpi, il vescovo Erio Castellucci presiederà la Santa Messa crismale concelebrata dai sacerdoti della Diocesi.

E’ questo un momento fondamentale della Settimana Santa perché apre, con una liturgia in cui sono benedetti gli oli sacri, il Triduo Pasquale che ogni comunità parrocchiale celebra poi riunita intorno al proprio parroco.

Durante la Messa, come da tradizione, si ricorderanno i sacerdoti dei quali nel 2023 ricorrono particolari anniversari di ordinazione: quest’anno un unico anniversario degno di rilievo, il 70° di ordinazione del canonico don Benito Poltronieri, decano del clero carpigiano.

 

Diocesi. Ecco la nomina dei cinque Vicari
Don Andrea Zuarri per il vicariato di Carpi e don Daniele Bernabei per quello della Bassa
di Luigi 
Pubblicato il 23 Maggio, 2026
Don Andrea Zuarri per il vicariato di Carpi e don Daniele Bernabei per quello della Bassa
Mirandola e San Possidonio hanno festeggiato il Patrono
Gli eventi che hanno visto unite le parrocchie di Santa Maria Maggiore di Mirandola e di San Possidonio nel nome del Patrono San Possidonio
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 22 Maggio, 2026
Gli eventi che hanno visto unite le parrocchie di Santa Maria Maggiore di Mirandola e di San Possidonio nel nome del Patrono San Possidonio