Messa
Chiesa
Pubblicato il Aprile 3, 2023

Messa crismale presieduta dal vescovo Erio Castellucci

Mercoledì 5 aprile, alle 20.30, in Cattedrale a Carpi, il vescovo Erio Castellucci presiederà la Santa Messa crismale concelebrata dai sacerdoti della Diocesi

 

Mercoledì 5 aprile, alle 20.30, in Cattedrale a Carpi, il vescovo Erio Castellucci presiederà la Santa Messa crismale concelebrata dai sacerdoti della Diocesi.

E’ questo un momento fondamentale della Settimana Santa perché apre, con una liturgia in cui sono benedetti gli oli sacri, il Triduo Pasquale che ogni comunità parrocchiale celebra poi riunita intorno al proprio parroco.

Durante la Messa, come da tradizione, si ricorderanno i sacerdoti dei quali nel 2023 ricorrono particolari anniversari di ordinazione: quest’anno un unico anniversario degno di rilievo, il 70° di ordinazione del canonico don Benito Poltronieri, decano del clero carpigiano.

 

Tutela minori, impegno rigoroso e costante
Dall’assemblea della Cei l’invito a sostenere le proposte dei Servizi diocesani per la formazione e la prevenzione degli abusi
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 3 Dicembre, 2025
Dall’assemblea della Cei l’invito a sostenere le proposte dei Servizi diocesani per la formazione e la prevenzione degli abusi