Pallamano,
Sport
Pubblicato il Maggio 11, 2023

Pallamano, Carpi ko in gara 3 contro Rubiera. Ora ultima spiaggia nel play out con Romagna

Dopo i pari in gara 1 e gara 2 bianconeri sconfitti 33-28.

 

Al PalaBursi di Rubiera va in scena gara 3 dei playout tra Rubiera e Carpi. I padroni di casa si sbloccano con Oleari, mentre i carpigiani restano a secco nei primi 5′. All’8′ Rubiera prova il primo allungo e si porta sul 7-2 grazie a D’benedetto, ed il gap aumenta fino al +6 del quarto d’ora. I bianconeri si risistemano in difesa e accorciano, con Carabulea che firma il 15-13 al minuto 23′. Il gap si riduce fino al -1, ma Rubiera riesce a conservare il vantaggio fino all’intervallo (18-17). Ad inizio ripresa i rossoblù riprendono a spingere, anche grazie ad un Naghavialhosseini decisamente in giornata. Il vantaggio rubierese aumenta fino al +6 del 57′. L’ultima rete bianconera di questa triplice sfida è di Samuele Serafini che vale solo per il 33 a 28. Rubiera vince una partita sempre condotta e che ha portato una meritata salvezza. Al Carpi non è riuscita la bella prova di ieri e certamente ha pagato una panchina più corta. L’appuntamento con il destino è allora fissato per domenica 14 maggio a Imola contro il Romagna.

Tabellino

Secchia Romagna 33 – Carpi 28

Secchia Rubiera: Rivi (VK), D. Bartoli, Benci (K) 2, Bortolotti, Pagano, D’benedetto 3, Naghavialhosseini 9, Cavina 3, R. Bartoli, Hila, Giovanardi 2, Strada 2, Voliuvach, Oleari 7, Boni 3, Pereira 2. All. Galluccio.

Carpi: Jurina, Mejri, Ben Hadj Ali, S. Serafini 2, Soria 1, Nocelli 4, Carabulea 4, Kasa (VK) 7, Coppola 3, Haj Frej, Quaranta, Dalolio, Beltrami (K), Sortino 3, Ceccarini 4. All. D. Serafini.

Missioni, richieste di preghiera dallo Sri Lanka
Le Suore Oblate di Maria Vergine di Fatima chiedono sostegno per le consorelle e la popolazione colpite dal ciclone
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 16 Dicembre, 2025
Le Suore Oblate di Maria Vergine di Fatima chiedono sostegno per le consorelle e la popolazione colpite dal ciclone
“Grazie Arianna”, primo memorial di Volley in suo onore
La manifestazione sportiva è stata dedicata alla memoria della giovanissima Arianna Giaroli, scomparsa nel marzo 2024 a seguito di un tragico incidente
di Silvia 
Pubblicato il 15 Dicembre, 2025
La manifestazione sportiva è stata dedicata alla memoria della giovanissima Arianna Giaroli, scomparsa nel marzo 2024 a seguito di un tragico incident...