Aimag:
Attualità
Pubblicato il Giugno 30, 2023

Aimag: le reazioni della politica. Golinelli (Lega): “Uno scippo”

“Si è consumato l’esproprio, lo scippo di Aimag in quando azienda del territorio e multi utility pubblica. Si è voluta decretare la fine del Patto di Sindacato”

Guglielmo Golinelli

Al termine dell’Assemblea dei soci di Aimag, svoltasi nel pomeriggio di giovedì 29 giugno presso la sede di Mirandola, il Segretario Provinciale Lega e Consigliere Comunale di Mirandola Guglielmo Golinelli ha così commentato il verdetto che, di fatto, consegna Aimag ad Hera:

“Oggi si è consumato l’esproprio, lo scippo di Aimag in quando azienda del territorio e multi utility pubblica. Si è voluta decretare la fine del ‘Patto di Sindacato’: uno strumento che ne garantiva la forma pubblica al cospetto della Legge e ad Atersir permettendo gli affidi diretti e le gare a doppio oggetto. Si è fatta entrare Hera che ben presto ne prenderà il controllo nelle seguenti fasi: prima con la nomina del Direttore Generale, successivamente con la nomina dell’Amministratore Delegato. A questo vanno aggiunti i quattro consiglieri d’amministrazione su cinque nominati da Carpi, uno dei quali in accordo con Concordia che si è astenuta in modo ignavo ed infame, tradendo il fronte compatto del voto contrario espresso in maniera congiunta da tutto il resto del Basso Modenese e del Basso Mantovano. Un danno per il territorio e per Comuni soci che denunceremo in tutte le sedi competenti e nei tribunali anche in Tribunale, al fine di scongiurare un disegno che non garantisce alcun tipo di vantaggio per i cittadini”.

 

La morale dei primitivi
Etica della vita, rubrica a cura di Gabriele Semprebon
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
Etica della vita, rubrica a cura di Gabriele Semprebon
Incontri, ogni settimana con Albertina
Una novantina di persone in “cammino online” con la maestra carpigiana Violi Zirondoli che la Chiesa chiama venerabile
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
Una novantina di persone in “cammino online” con la maestra carpigiana Violi Zirondoli che la Chiesa chiama venerabile
Vivere Donna: i dati sulla violenza, incremento delle giovani che chiedono aiuto
"146 le donne che nel 2024 si sono rivolte a noi, mentre al 31 ottobre 2025 il numero ha raggiunto quota 121 (10 in meno rispetto al medesimo arco temporale dell’anno precedente) di cui 81 per la prima volta"
di Silvia 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
"146 le donne che nel 2024 si sono rivolte a noi, mentre al 31 ottobre 2025 il numero ha raggiunto quota 121 (10 in meno rispetto al medesimo arco tem...