In
Chiesa
Pubblicato il Luglio 3, 2023

In aiuto a don José e alla sua gente

Il progetto della costruzione di una cappella dedicata alla Madonna per la comunità affidata al sacerdote già ospite a Limidi.

 

Il Centro Missionario di Carpi richiama l’attenzione su di una richiesta arrivata da don José Marcial Carranza Del Gado, sacerdote peruviano che negli anni passati ha prestato il suo servizio presso la parrocchia di Limidi, accolto dall’allora parroco don Antonio Dotti. Don José si rivolge al Centro Missionario per chiedere un contributo economico al fine di edificare una piccola cappella che sarà intitolata a “Nostra Signora dell’Assunzione” e destinata ad ospitare l’immagine della Vergine Maria che tutta la comunità cristiana di Quinuapampa (Lajas-Chota-Cajamarca) festeggia il 15 e 16 agosto di ogni anno.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Celebrazione interdiocesana nella Giornata della pace
59ª Giornata mondiale della pace: il vescovo Erio Castellucci ha presieduto la celebrazione interdiocesana in Cattedrale. Ricordato il quinto anniversario dell’inizio del suo ministero alla guida della Diocesi di Carpi.
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Gennaio, 2026
59ª Giornata mondiale della pace: il vescovo Erio Castellucci ha presieduto la celebrazione interdiocesana in Cattedrale. Ricordato il quinto annivers...
Don Rodrigo, Modena: fermato un 29enne italiano
Svolta sull'aggressione al missionario: il giovane lo aveva seguito sul bus. Arma nascosta in un immonile disabitato
di Silvia 
Pubblicato il 2 Gennaio, 2026
Svolta sull'aggressione al missionario: il giovane lo aveva seguito sul bus. Arma nascosta in un immonile disabitato