Com’è
Chiesa
Pubblicato il Luglio 6, 2023

Com’è bello stare insieme

Continuano le iniziative nelle parrocchie all’insegna di una ritrovata socialità. Ampia la partecipazione di ospiti e volontari.

di Virginia Panzani

 

San Giuseppe Artigiano

Si è conclusa domenica 2 luglio, in San Giuseppe Artigiano, la Sagra di Maria Madre della Chiesa, che anche quest’anno ha aperto gli spazi della parrocchia ad una vera e propria festa dell’intero quartiere. Oltre alle numerose serate dedicate allo sport, con i Tornei di basket, di green volley e di ping pong, e accompagnate dal servizio di ristorazione, due sono stati i momenti culminanti del programma religioso. Il 25 giugno, la Messa in memoria di don Lino Galavotti, a dieci anni dal suo ingresso in Cielo, e di don Nardino Burzacchini, e il 1° luglio la processione con la statua della Madonna lungo le vie del quartiere.

Sant’Agata Cibeno

Anche la 41ª Sagra in onore di Maria Madre di Dio a Sant’Agata Cibeno si è conclusa domenica 2 luglio, con un’ampia partecipazione di parrocchiani – nutrito il gruppo dei volontari – e di amici giunti anche da fuori Carpi, al di là delle aspettative iniziali.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Celebrazione interdiocesana nella Giornata della pace
59ª Giornata mondiale della pace: il vescovo Erio Castellucci ha presieduto la celebrazione interdiocesana in Cattedrale. Ricordato il quinto anniversario dell’inizio del suo ministero alla guida della Diocesi di Carpi.
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Gennaio, 2026
59ª Giornata mondiale della pace: il vescovo Erio Castellucci ha presieduto la celebrazione interdiocesana in Cattedrale. Ricordato il quinto annivers...
Don Rodrigo, Modena: fermato un 29enne italiano
Svolta sull'aggressione al missionario: il giovane lo aveva seguito sul bus. Arma nascosta in un immonile disabitato
di Silvia 
Pubblicato il 2 Gennaio, 2026
Svolta sull'aggressione al missionario: il giovane lo aveva seguito sul bus. Arma nascosta in un immonile disabitato