Assemblea
Chiesa
Pubblicato il Settembre 22, 2023

Assemblea interdiocesana per l’inizio dell’anno pastorale

Sabato 23 settembre, dalle 10, nella chiesa parrocchiale di Gesù Redentore a Modena, il vescovo Erio Castellucci presiederà l’Assemblea per l’inizio dell’anno pastorale nelle Diocesi di Modena e di Carpi. Sarà conferito il mandato agli operatori pastorali

 

Sabato 23 settembre, dalle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Gesù Redentore a Modena – in Viale Leonardo da Vinci, 220 – l’arcivescovo Erio Castellucci aprirà l’anno pastorale 2023-24 dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola e della Diocesi di Carpi, partendo dalle riflessioni emerse nel Cammino Sinodale che inizia il suo terzo anno. Tema della riflessione, infatti, sarà il documento: “Linee guida per la fase sapienziale del Cammino Sinodale delle Chiese in Italia”.

L’assemblea, alla quale sono invitati i sacerdoti, i religiosi e le religiose, gli operatori pastorali e i fedeli delle due diocesi, sarà aperta dall’intervento di don Simone Cornia, direttore del Servizio di pastorale giovanile. In seguito prenderanno la parola i Referenti sinodali. Il vescovo Erio Castellucci terrà l’intervento conclusivo. Al termine, conferirà il mandato agli operatori pastorali.

 

Lutto. A Dio Max, un amico, un fratello
La scomparsa di Massimiliano Sconosciuto, 60 anni, domani le esequie nella chiesa parrocchiale di Cibeno
di Luigi 
Pubblicato il 21 Dicembre, 2025
La scomparsa di Massimiliano Sconosciuto, 60 anni, domani le esequie nella chiesa parrocchiale di Cibeno
Natale 2025, il messaggio del vescovo Castellucci
“E lo depose nella mangiatoia” (Luca 2,7). Messaggio del vescovo Erio Castellucci per il Natale 2025
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 20 Dicembre, 2025
“E lo depose nella mangiatoia” (Luca 2,7). Messaggio del vescovo Erio Castellucci per il Natale 2025