Calcio,
Carpi, Sport
Pubblicato il Ottobre 6, 2023

Calcio, United Carpi: sconfitta ininfluente in Coppa Minetti

Blucelesti, già eliminati, superati 3-2 dal Cavezzo.

 

 

La Cronaca:

Entrambe già eliminate, Cavezzo e United Carpi si affrontano nell’ultima giornata di Coppa Minetti per continuare a mettere minuti nelle gambe e affinare l’intesa dei propri effettivi sul campo. Dieci secondi bastano per la prima palla gol: lancio lungo dei padroni di casa per Pressato, mancino a giro con Lusetti che salva in tuffo. Poi il pallino del gioco passa in mano allo United, vicino al gol con la capocciata di Malagoli prima e la rovesciata di Signorino poi. Quindi ancora Malagoli, imbeccato dal traversone di Romani, manca di poco il tocco vincente. Al 23′ il match si stappa: angolo di Mebelli e deviazione vincente di Bagni che di testa fa 0-1. Tempo due minuti e i blucelesti raddoppiano con la punizione dal limite di Mebelli, che scavalca splendidamente la barriera e mette alle spalle di Valentini. Ma il Cavezzo non ci sta e al primo pallone utile accorcia le distanze: Pressato batte una punizione defilata perfetta per Hoxha che sul primo palo anticipa tutti e insacca. Alla mezz’ora iniziativa personale di Corradi, che anticipa un avversario, parte in solitaria ed entrato in area calcia alto. Al 36′ il Cavezzo pareggia: altra punizione da sinistra, colpo di testa e riflesso di Lusetti che però non può nulla sul tap-in di Nicolò Malavasi, che manda a riposo le squadre sul 2-2.

Al rientro in campo cambia lo spartito della gara, con il Cavezzo che fin da inizio ripresa si fa preferire. All’ora di gioco Pressato vince un contrasto ed entra in area da sinistra, mancino di poco fuori. Al 66′ i padroni di casa la ribaltano. Filtrante a pescare Pacella che entra in area e col destro fa partite un diagonale che non lascia scampo a Lusetti per il 3-2. Quindi lo United cerca il pareggio con Gilioli, che da sinistra mette in mezzo per Okwesa che però colpisce male di testa. Poi ancora Gilioli fa partire un cross velenoso e per poco un difensore del Cavezzo non devia nella propria porta. Nel finale i blucelesti non riesco a costruire altre palle gol per il pareggio, rimediando una sconfitta ininfluente.

TABELLINO

CAVEZZO – UNITED CARPI 3-2

Reti: 23′ Bagni (U), 25′ Mebelli (U), 27′ Hoxha (C), 36′ Malavasi N. (C), 66′ Pacella (C).

Cavezzo: Valentini, Malavasi S., Muracchini, Hoxha (64′ Ascia), Malavasi N., Dondi (38′ Saracino), Tabaroni (71′ Carelli), Masiello, Pacella (74′ Diegoli), Pressato (74′ Kolaveri), Ndiaye. A disposizione: Schena, Shehu, Casari, Tonini. All. Bonissone.

United Carpi: Lusetti, Romani, Corradi (85′ Gianasi), Cometti, Bagni, Paramatti, Mebelli (46′ Solvino), Malagoli (46′ Gilioli), Okwesa, Elatachi (46′ Cannas), Signorino. A disposizione: Rufo, Bulgarelli, Garlappi, Ceci, Jocic. All. Borghi.

Arbitro: Nadini di Modena.

Ammoniti: Romani, Paramatti, Signorino.

Recupero: 4′, 3′.

Festa di San Francesco di Sales: la “Shine Crew” lancia una maratona social di 24 ore per la pace e il dialogo online
In occasione della ricorrenza del patrono dei giornalisti i 33 giovani del progetto "Shine to Share" promuovono l’iniziativa "Voci e volti umani per la pace"
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 24 Gennaio, 2026
In occasione della ricorrenza del patrono dei giornalisti i 33 giovani del progetto "Shine to Share" promuovono l’iniziativa "Voci e volti umani per l...
Intervista a Carlo Greppi
Culturalmente, rubrica a cura di Francesco Natale
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 23 Gennaio, 2026
Culturalmente, rubrica a cura di Francesco Natale
Memoria, Gianfelice Facchetti porta in Teatro la storia di Arpad Weisz
La storia dell’allenatore Arpad Weisz, morto ad Auschwitz: “Un monito a non abbassare la guardia”. Appuntamento è per lunedì 26 gennaio alle 20.45
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 23 Gennaio, 2026
La storia dell’allenatore Arpad Weisz, morto ad Auschwitz: “Un monito a non abbassare la guardia”. Appuntamento è per lunedì 26 gennaio alle 20.45...
Il primario “missionario”
Etica della vita, rubrica a cura di Gabriele Semprebon
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 23 Gennaio, 2026
Etica della vita, rubrica a cura di Gabriele Semprebon