Speciale
Chiesa
Pubblicato il Novembre 23, 2023

Speciale parrocchia, volti e attività della Cattedrale

Con voi come in famiglia

Don Tinu, vicario parrocchiale, e suor Alfonsina, responsabile delle Oblate di Maria Vergine di Fatima, si presentano

di Magda Gilioli

Hanno in comune tre cose: il sorriso accogliente rivolto a tutti, la gioia dell’inizio di un nuovo percorso pastorale alla scoperta di una nuova comunità ed il ritrovare amicizie nate anni fa sempre nell’ambito della parrocchia della Cattedrale di Carpi.

Don Tinu Jacob Thommassery, da ottobre scorso vicario parrocchiale, e suor Alfonsina Lepore, nuova responsabile della comunità delle Suore Oblate di Maria Vergine di Fatima con sede a Carpi in Via Andrea Costa, si presentano così, con tanta gioia e semplicità.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

L’avventura… del catechismo

Alcuni catechisti raccontano le loro esperienze nel servizio dell’iniziazione cristiana

Anna Freschetti, responsabile parrocchiale Acr

L’anno è cominciato con molto entusiasmo fin dai primi momenti di programmazione con i 23 educatori che hanno dato la loro disponibilità. Alle prime iscrizioni raccolte sul sagrato del Duomo già all’inizio di settembre, abbiamo visto i nostri bambini (che noi chiamiamo ACRini) entusiasti ed impazienti di iniziare! L’ultimo weekend di settembre abbiamo iniziato gli incontri e accolto 110 bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni.

L’Azione Cattolica dei Ragazzi invita noi educatori a farci portavoce di una catechesi esperienziale in cui siamo chiamati in prima persona a testimoniare l’amicizia con Gesù e inserirsi nella Chiesa.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Presentazione dei Campi estivi in missione
Domenica 18 gennaio, alle 20.45, nel salone della parrocchia Gesù Redentore a Modena, si terrà la serata di presentazione dei Campi estivi in missione in programma per l’anno 2026. Organizzano i Centri Missionari di Modena e di Carpi.
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 15 Gennaio, 2026
Domenica 18 gennaio, alle 20.45, nel salone della parrocchia Gesù Redentore a Modena, si terrà la serata di presentazione dei Campi estivi in missione...
80° del martirio di don Francesco Venturelli
Nell’80° del martirio di don Francesco Venturelli, giovedì 15 gennaio, si è tenuto un omaggio presso il cippo nel luogo dell’assassinio, lungo la strada che conduce alla chiesa madre di Fossoli. L’iniziativa è stata promossa dal Gruppo Scintilla di Carpi e di Rolo e dalla Diocesi di Carpi. Presenti i famigliari e la presidente della Fondazione Fossoli
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 15 Gennaio, 2026
Nell’80° del martirio di don Francesco Venturelli, giovedì 15 gennaio, si è tenuto un omaggio presso il cippo nel luogo dell’assassinio, lungo la stra...