La
Attualità
Pubblicato il Dicembre 20, 2023

La Consulta per l’integrazione esprime vicinanza e sostegno al vescovo Castellucci

Con una dichiarazione della presidente Danaida Delaj, la Consulta per l’Integrazione dei cittadini di origine straniera delle Terre d’Argine esprime la propria vicinanza e sostegno al Vescovo di Carpi e di Modena, mons. Erio Castellucci

Consulta per l’Integrazione: da sinistra Roberta Della Sala (segretaria), Danaida Delaj (presidente), Raza Ahmad (vice presidente)

Foto Pagina Facebook Consulta per l’Integrazione

 

La Consulta per l’Integrazione dei cittadini di origine straniera delle Terre d’Argine esprime la propria vicinanza e sostegno al Vescovo di Carpi e di Modena, Mons. Erio Castellucci.

In questo tempo così difficile, decidere di sostenere chi salva vite in mare è un atto dovuto perché rappresenta i valori in cui crediamo. La mano tesa per salvare vite umane è un messaggio per tutti noi, affinché si possa continuare a restare umani e paladini dei valori della vita, dei diritti di tutti, del rispetto e sostegno reciproco e della convivenza pacifica tra i popoli.

In questi giorni di festa, importanti per tanti di noi, ribadiamo la necessità affinché l’esercizio alla carità, e tutte le sue estrinsecazioni, rimanga libero ed incondizionato.

La Consulta esprime la sua vicinanza al Vescovo Erio Castellucci e a tutti coloro che continueranno a sostenere la Vita e la Dignità umana con giustizia e determinazione.

Danaida Delaj

Presidente Consulta Integrazione Unione Terre d’Argine

 

Guarda il video realizzato da Notizie con la dichiarazione di Roberta Della Sala, segretaria della Consulta per l’integrazione dell’Unione Terre d’Argine.

 

 

Testimonianze, sete di libertà
Sonia Diaz Guzman è venezuelana e abita a Carpi da 39 anni. “Ora intravediamo la luce”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 14 Gennaio, 2026
Sonia Diaz Guzman è venezuelana e abita a Carpi da 39 anni. “Ora intravediamo la luce”
Anno di San Francesco nell’ottavo centenario della morte
Papa Leone XIV ha stabilito che, dal 10 gennaio 2026 al 10 gennaio 2027, si celebri l’Anno di San Francesco, durante il quale tutti i fedeli sono invitati a seguire l’esempio del Santo di Assisi. Si tratta di un’ideale continuazione del Giubileo Ordinario del 2025. L’invito del Pontefice a pregare per la pace
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 14 Gennaio, 2026
Papa Leone XIV ha stabilito che, dal 10 gennaio 2026 al 10 gennaio 2027, si celebri l’Anno di San Francesco, durante il quale tutti i fedeli sono invi...