Lions
Attualità
Pubblicato il Maggio 29, 2024

Lions Club Alberto Pio, consegnate nuove borse di studio a giovani meritevoli

I giovani premiati si sono distinti come studenti più meritevoli del Liceo Fanti, Conservatorio Musicale Tonelli e Istituto Vallauri

I giovani premiati da Cristina Ascari

 

Il 28 pomeriggio, presso Palazzo Foresti, sono state consegnate tre borse di studio, volute e finanziate dal Lions Club Alberto Pio, a tre studenti scelti tra i più meritevoli di altrettanti istituti scolastici carpigiani:

-Veronica Grigolon per il Liceo Manfredo Fanti a indirizzo Scienze Umane,
-Gabriele Scarpa pianista al Conservatorio Musicale Vecchi Tonelli
-Angelica Fierro per l’Istituto Professionale a indirizzo moda Vallauri. Che ha presentato al pubblico presente l’abito ispirato alla violenza sulle donne.

La cerimonia è stata emozionante e molto partecipata dalle famiglie, dai presidi e daI professori dei ragazzi. Erano inoltre presenti l’Assessore alla Cultura e all’Istruzione del comune di Carpi, Delle Ave e il padrone di casa Alberto Marri.

Al termine della cerimonia il Lions Club Alberto Pio ha assegnato il prestigioso premio Melvin Jones Fellow ad Alberto Marri per i suoi meriti di generosità verso la città di Carpi, espressi in ogni campo, privato e come collezionista di opere di grande valore artistico, messe a disposizione dei cittadini.

Orari delle Messe nella Diocesi di Carpi
Tutti gli orari delle Messe nelle parrocchie e nelle chiese della Diocesi di Carpi
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 26 Giugno, 2026
Tutti gli orari delle Messe nelle parrocchie e nelle chiese della Diocesi di Carpi
Tra manus e digitus
“Lo sportello di Notizie”: Guido Zaccarelli, consulente d’azienda, docente Unimore, Cavaliere al Merito della Repubblica, dottore e consulente in Management e Innovazione, interviene su questioni inerenti il vivere quotidiano
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 26 Giugno, 2026
“Lo sportello di Notizie”: Guido Zaccarelli, consulente d’azienda, docente Unimore, Cavaliere al Merito della Repubblica, dottore e consulente in Mana...
Ucraina, la testimonianza di Padre Mykhalo Dymyd
Padre Mykhalo Dymyd, sacerdote ucraino a Carpi: “La pace è un cammino che si costruisce ogni giorno”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 26 Giugno, 2026
Padre Mykhalo Dymyd, sacerdote ucraino a Carpi: “La pace è un cammino che si costruisce ogni giorno”