Lions
Attualità
Pubblicato il Maggio 29, 2024

Lions Club Alberto Pio, consegnate nuove borse di studio a giovani meritevoli

I giovani premiati si sono distinti come studenti più meritevoli del Liceo Fanti, Conservatorio Musicale Tonelli e Istituto Vallauri

I giovani premiati da Cristina Ascari

 

Il 28 pomeriggio, presso Palazzo Foresti, sono state consegnate tre borse di studio, volute e finanziate dal Lions Club Alberto Pio, a tre studenti scelti tra i più meritevoli di altrettanti istituti scolastici carpigiani:

-Veronica Grigolon per il Liceo Manfredo Fanti a indirizzo Scienze Umane,
-Gabriele Scarpa pianista al Conservatorio Musicale Vecchi Tonelli
-Angelica Fierro per l’Istituto Professionale a indirizzo moda Vallauri. Che ha presentato al pubblico presente l’abito ispirato alla violenza sulle donne.

La cerimonia è stata emozionante e molto partecipata dalle famiglie, dai presidi e daI professori dei ragazzi. Erano inoltre presenti l’Assessore alla Cultura e all’Istruzione del comune di Carpi, Delle Ave e il padrone di casa Alberto Marri.

Al termine della cerimonia il Lions Club Alberto Pio ha assegnato il prestigioso premio Melvin Jones Fellow ad Alberto Marri per i suoi meriti di generosità verso la città di Carpi, espressi in ogni campo, privato e come collezionista di opere di grande valore artistico, messe a disposizione dei cittadini.

Intervista ad Aurora Vannucci
CulturalMente, rubrica a cura di Francesco Natale
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 15 Giugno, 2026
CulturalMente, rubrica a cura di Francesco Natale
Memoria Festival, intervista a Giulio Zambon
Poeta, scrittore e insegnante di lettere, ospite all’undicesima edizione del Memoria Festival
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 15 Giugno, 2026
Poeta, scrittore e insegnante di lettere, ospite all’undicesima edizione del Memoria Festival
Giovani, territorio e comunità: il 17 giugno all’Auditorium Loria convegno una ricerca promossa dal Centro Ferrari di Modena
L'appuntamento, promosso dal Centro Culturale Francesco Luigi Ferrari, dalla Fondazione SIAS, dalle ACLI e dal settimanale diocesano Notizie, è fissato per mercoledì 17 giugno alle ore 18.00
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 15 Giugno, 2026
L'appuntamento, promosso dal Centro Culturale Francesco Luigi Ferrari, dalla Fondazione SIAS, dalle ACLI e dal settimanale diocesano Notizie, è fissat...