Lions
Attualità
Pubblicato il Maggio 29, 2024

Lions Club Alberto Pio, consegnate nuove borse di studio a giovani meritevoli

I giovani premiati si sono distinti come studenti più meritevoli del Liceo Fanti, Conservatorio Musicale Tonelli e Istituto Vallauri

I giovani premiati da Cristina Ascari

 

Il 28 pomeriggio, presso Palazzo Foresti, sono state consegnate tre borse di studio, volute e finanziate dal Lions Club Alberto Pio, a tre studenti scelti tra i più meritevoli di altrettanti istituti scolastici carpigiani:

-Veronica Grigolon per il Liceo Manfredo Fanti a indirizzo Scienze Umane,
-Gabriele Scarpa pianista al Conservatorio Musicale Vecchi Tonelli
-Angelica Fierro per l’Istituto Professionale a indirizzo moda Vallauri. Che ha presentato al pubblico presente l’abito ispirato alla violenza sulle donne.

La cerimonia è stata emozionante e molto partecipata dalle famiglie, dai presidi e daI professori dei ragazzi. Erano inoltre presenti l’Assessore alla Cultura e all’Istruzione del comune di Carpi, Delle Ave e il padrone di casa Alberto Marri.

Al termine della cerimonia il Lions Club Alberto Pio ha assegnato il prestigioso premio Melvin Jones Fellow ad Alberto Marri per i suoi meriti di generosità verso la città di Carpi, espressi in ogni campo, privato e come collezionista di opere di grande valore artistico, messe a disposizione dei cittadini.

Conto alla rovescia per i nuovi assessori
Il rebus della Giunta: il sindaco Righi cerca la sintesi tra competenze e dinamiche di partito
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 4 Luglio, 2026
Il rebus della Giunta: il sindaco Righi cerca la sintesi tra competenze e dinamiche di partito
Venezuela, una solidarietà planetaria
Disastrosa la situazione provocata dal terremoto. Già stanziati 500mila euro dalla CEI
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 3 Luglio, 2026
Disastrosa la situazione provocata dal terremoto. Già stanziati 500mila euro dalla CEI
Incontro sul restauro post sisma della Pieve di Quarantoli
Giovedì 23 luglio, alle 21, presso la sala della comunità della parrocchia di Quarantoli di Mirandola, si terrà l’incontro pubblico “Presentazione dei restauri post sisma della Pieve Madonna della Neve di Quarantoli”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 3 Luglio, 2026
Giovedì 23 luglio, alle 21, presso la sala della comunità della parrocchia di Quarantoli di Mirandola, si terrà l’incontro pubblico “Presentazione dei...