Pubbliredazionale.
Attualità
Pubblicato il Luglio 3, 2024

Pubbliredazionale. Rivoluzione nel settore immobiliare: I Vantaggi del Metodo Property

Intervista con Aldo Godino, Fondatore dell’agenzia immobiliare Modenese

ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE

Da sinistra: Leonardo Fadini, Aldo Godino, Alessandra Caliumi, Nicola Fanti

Aldo Godino è un agente immobiliare di Carpi in provincia di Modena ed è il fondatore dell’Agenzia Immobiliare Property. Property ha l’ambizione di essere un’agenzia immobiliare e un’azienda sintonizzata con ciò che richiede il mercato con le sue nuove tendenze di comunicazione, sempre più digitali e attente all’esperienza di acquisto del cliente.

Intervistatore: Sig. Godino, nel mercato immobiliare tradizionale, molti venditori si lamentano delle continue visite dei potenziali acquirenti, spesso in orari scomodi. Come affronta Property questo problema?

Aldo Godino: Con il nostro metodo, eliminiamo completamente lo stress delle visite continue. Organizziamo un evento chiamato Open House, dove concentriamo decine di potenziali acquirenti in una sola volta, siamo arrivati a portare 45 potenziali acquirenti in 2 ore a visitare lo stesso immobile. Questo significa che i proprietari devono preparare la casa per la vendita una sola volta e non ad ogni giorno e ora della settimana, e solitamente la settimana successiva portiamo al venditore più offerte di acquisto. L’Open House è uno strumento di vendita imbattibile per ridurre i tempi e vendere al miglio prezzo!

Intervistatore: Molti venditori faticano a ottenere il miglior prezzo per la loro casa. Come riesce Property a risolvere questo problema?

Aldo Godino: Il nostro Open House crea una sana competizione tra i potenziali acquirenti, che spesso porta a offerte superiori al prezzo richiesto. Quando ci sono più persone interessate allo stesso immobile, la competizione è naturale e può aumentare il prezzo di vendita, anziché abbassarlo come accade nelle trattative tradizionali.

Intervistatore: Il mercato immobiliare è sempre più digitale. Come si adatta Property a questa tendenza?

Aldo Godino: Property è sintonizzata con le nuove abitudini di comunicazione digitali. Offriamo servizi specializzati come home staging, servizi fotografici dettagliati, video emozionali professionali, tour virtuali e marketing digitale. Utilizziamo tutte queste tecniche per valorizzare e pubblicizzare al meglio ogni immobile.

Intervistatore: Come valorizzate le proprietà rispetto alle agenzie tradizionali?

Aldo Godino: Al primo sopralluogo, non ci limitiamo a valutare il valore dell’immobile. Ci chiediamo cosa può raccontare la casa, come possiamo renderla importante e quale tipo di pubblicità attirerà i migliori compratori. La nostra attenzione si focalizza sui punti di forza dell’immobile e sulla sua storia, rendendola irresistibile per i potenziali acquirenti.

Intervistatore: Quanto è importante la scelta dell’agenzia immobiliare per vendere una casa?

Aldo Godino: È fondamentale. Un’agenzia che non valorizza la casa e non applica le giuste strategie di comunicazione può fare molti danni. Consigliamo sempre ai nostri clienti di leggere le recensioni su Google e su altri canali prima di sceglierci, e di lasciare il loro feedback dopo aver venduto o comprato casa con noi. Così come si cerca un ristorante su Tripadvisor per non rovinarsi il pasto, è altrettanto importante scegliere la giusta agenzia per non perdere tempo e denaro nella vendita della propria casa.

Intervistatore: Qual è la filosofia alla base di Property?

Aldo Godino: Crediamo fermamente che ogni casa meriti importanti investi menti per essere conosciuta, apprezzata e valorizzata al meglio. Il nostro obiettivo è rendere l’esperienza di vendita il più semplice e vantaggiosa possibile per i nostri clienti, utilizzando le migliori strategie di marketing e valorizzazione disponibili. Intervistatore: Ci parli della sua visione per il futuro del mercato immobiliare. Aldo Godino: Il futuro del mercato immobiliare sarà sempre più digitale e incentrato sull’esperienza del cliente. Noi di Property siamo pronti a guidare questa rivoluzione, offrendo servizi innovativi e personalizzati per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e valorizzare al massimo ogni immobile.

Eccidio Cibeno. Al via una nuova ricerca storica
Ghizzoni (Fondazione Fossoli): un atto che intendiamo riparatorio, in assenza della mancata sentenza dei tribunali
di Luigi 
Pubblicato il 13 Luglio, 2025
Ghizzoni (Fondazione Fossoli): un atto che intendiamo riparatorio, in assenza della mancata sentenza dei tribunali
aMo: l’assessore di Carpi, Alessandro Di Loreto, si è dimesso
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a considerare mio"
di Silvia 
Pubblicato il 11 Luglio, 2025
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a conside...