Giornata
Attualità, Carpi, Chiesa
Pubblicato il Dicembre 2, 2024

Giornata delle persone con disabilità, “Messa dei cinque sensi”

Nella Giornata internazionale delle persone con disabilità, martedì 3 dicembre, alle 18.30, in Cattedrale a Carpi, il vescovo Erio Castellucci presiederà la “Messa dei cinque sensi”

 

Quest’anno le Diocesi di Modena-Nonantola e di Carpi invitano a celebrare la Giornata internazionale delle persone con disabilità insieme a tutte le realtà che si impegnano nel settore, sia professionalmente che nel volontariato. Tramite l’ufficio dedicato è stata organizzata per martedì 3 dicembre, alle 18.30, in Cattedrale a Carpi, la “Messa dei cinque sensi” che sarà presieduta dal vescovo Erio Castellucci. La “Messa dei cinque sensi” è un’esperienza già realizzata in alcune parrocchie di Carpi e prevede un’animazione speciale attenta alle varie forme di disabilità facendo leva su tutti e cinque i sensi: brevi rappresentazioni del vangelo, immagini che seguono la liturgia, traduzione nel linguaggio dei segni e tanti altri piccoli accorgimenti per coinvolgere tutti. Al termine della Messa ci sarà un rinfresco nei locali dell’Oratorio Cittadino in via Santa Chiara.

 

Esequie di don Aleardo Mantovani in Cattedrale
Alle esequie di don Aleardo Mantovani hanno partecipato tanti dalle parrocchie di San Possidonio, San Giacomo Roncole, e Mirandola. L’omelia del vescovo Erio: “Ha vissuto intensamente il mistero della Pasqua, croci e difficoltà ma anche gioie e gratitudine, specialmente nel dono dell’amicizia che ha sempre coltivato”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 4 Novembre, 2025
Alle esequie di don Aleardo Mantovani hanno partecipato tanti dalle parrocchie di San Possidonio, San Giacomo Roncole, e Mirandola. L’omelia del vesco...