MetaCarpe,
Sport
Pubblicato il Marzo 10, 2025

MetaCarpe, dopo la proiezione del documentario “Meta” avviata una raccolta fondi

Il 7 marzo, all’interno delle iniziative promosse dall’Unione delle Terre d’Argine per la celebrazione della festa della donna, c’è stata al cinema Eden di Carpi la proiezione del documentario “Meta”, girato e diretto da Francesco Lodi.

Un documentario che racconta la storia delle squadra femminile di Ultimate Frisbee e delle sue giovani atlete. È una storia di emancipazione femminile, di ostacoli superati e ancora da superare, che ci fa riflettere sulle condizioni dello sport femminile in Italia.

Anche grazie al sostegno dell’assessore allo sport Mariella Lugli e all’assessore alle pari opportunità Tamara Calzolari la squadra ha lanciato una raccolta fondi nella speranza di poter mantenere viva questa oasi felice per lo sport femminile, dove ogni bambina possa sentirsi accolta e crescere senza rinunciare ai propri sogni.

La squadra esiste da soli due anni e nonostante le tante difficoltà è già riuscita ad accedere al campionato italiano di serie A. Le ragazze sognano di poter crescere ancora e magari di partecipare un giorno alle competizioni internazionali.

Per sostenere gli sforzi delle MetaCarpe (questo il nome della squadra) potete donare a questo link: https://gofund.me/c5bce1dd

Per saperne di più sulla loro storia la visione del documentario è completamente gratuita: https://youtu.be/7h-Tj6xzlPA?si=v8C2kg9PP4dsjfef

Natale, una festa che unisce il mondo – Parte 5
Alcuni sacerdoti in servizio nella Chiesa di Carpi raccontano il Natale nei loro Paesi di origine, con uno sguardo all’attualità. Don Oleksandr Sapunko parla dell'Ucraina
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 27 Dicembre, 2025
Alcuni sacerdoti in servizio nella Chiesa di Carpi raccontano il Natale nei loro Paesi di origine, con uno sguardo all’attualità. Don Oleksandr Sapunk...
“Incoronati”, per cantare in grande
Questa sera alle 21 presso la Pieve San Michele Arcangelo di Nonantola la seconda edizione del concerto
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 27 Dicembre, 2025
Questa sera alle 21 presso la Pieve San Michele Arcangelo di Nonantola la seconda edizione del concerto