“Giubileo
Pubblicato il Marzo 28, 2025

“Giubileo delle persone con disabilità”: la coop. Nazareno a Roma con l’Unitalsi

Sono aperte le iscrizioni per il 28 e 29 aprile 2025

I ragazzi della Cooperativa Nazareno con il vescovo Erio Castellucci

 

 

 

La Cooperativa Sociale Nazareno informa che sono aperte le iscrizioni per il “Giubileo delle persone con disabilità” che si svolgerà il 28 e 29 aprile 2025 a Roma. L’invito è rivolto principalmente alle persone con disabilità, alle loro famiglie, agli educatori ed operatori e a quanti vorranno unirsi a questo cammino di preghiera e di fede.

Il pellegrinaggio sarà organizzato in collaborazione con U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana per il Trasporto degli Ammalati a Lourdes e nei Santuari Internazionali) che garantirà un viaggio sereno e accessibile accompagnando i partecipanti con professionalità e attenzione.

Il programma prevede la partenza da Carpi lunedì 28 aprile con l’arrivo a Roma, il passaggio alla Porta Santa e la celebrazione della Santa Messa in Piazza San Pietro. Martedì 29 aprile è previsto l’incontro con Sua Santità Papa Francesco a cui seguirà un momento di festa e condivisione presso i Giardini di Castel Sant’Angelo, seguirà il rientro a Carpi in serata.

Per maggiori informazioni e per iscriversi è possibile contattare Rebecca Tufo (cell. 3482862028) presso la Cooperativa Sociale Nazareno oppure rivolgersi all’U.N.I.T.A.L.S.I.

In questo Anno Santo, il cammino giubilare sarà un’occasione per tutti, nessuno escluso, di riscoprirsi “Pellegrini di Speranza”, testimoniando insieme la forza della fede e della comunità.

 

La Shell Eco-marathon come esperienza educativa all’Istituto “Leonardo da Vinci”
Una serata di dialogo e testimonianze ha offerto l’occasione per mettere in luce il valore umano ed educativo del progetto Shell Eco-marathon che da quasi vent’anni coinvolge studenti e docenti dell’Istituto Tecnico “Leonardo da Vinci” di Carpi.
di Daniele 
Pubblicato il 10 Gennaio, 2026
Una serata di dialogo e testimonianze ha offerto l’occasione per mettere in luce il valore umano ed educativo del progetto Shell Eco-marathon che da q...
Il “Premio Odoardo Focherini per la libertà di stampa” raddoppia e premia anche i giornalisti “precari” dell’Emilia-Romagna
La sezione è dedicata ai giornalisti in condizioni lavorative precarie, con un sostegno di 1.500 euro al primo classificato e 1.000 al secondo
di Silvia 
Pubblicato il 9 Gennaio, 2026
La sezione è dedicata ai giornalisti in condizioni lavorative precarie, con un sostegno di 1.500 euro al primo classificato e 1.000 al secondo