Patrono
Attualità, Carpi
Pubblicato il Maggio 11, 2025

Patrono 2025. Ecco la piazza dei bambini

Ecco finalmente la “piazza dei bambini”, per una domenica pomeriggio tutta per loro. E’ ancora in corso, ma già i numeri di partecipazione sono importanti, la Festa dei Bambini che per la prima volta si realizza a Carpi, in Piazza Martiri, nell’ambito delle iniziative per il Patrono di Carpi San Bernardino da Siena. A dare il via al “grande gioco” il sindaco di Carpi, Riccardo Righi, il vicario generale mons, Gildo Manicardi, la presidente della Fondazione Casa del Volontariato Giulia Pellizzari, i coordinatori del Tavolo culturale per il Patrono Marina Colli e Walter Lugli, e le infaticabili organizzatrici Chiara Buzzega e Benedetta Bellocchio (nella foto). Attività e proposte per tutti i gusti, dallo sport alle abilità manuali, dalle simulazioni di pronto soccorso ai primi approcci alla tecnologia, senza dimenticare la possibilità di qualche bel giro in bicicletta e la la curiosità di esplorare il passaggio segreto del Vescovo.

 

Esequie di don Aleardo Mantovani in Cattedrale
Alle esequie di don Aleardo Mantovani hanno partecipato tanti dalle parrocchie di San Possidonio, San Giacomo Roncole, e Mirandola. L’omelia del vescovo Erio: “Ha vissuto intensamente il mistero della Pasqua, croci e difficoltà ma anche gioie e gratitudine, specialmente nel dono dell’amicizia che ha sempre coltivato”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 4 Novembre, 2025
Alle esequie di don Aleardo Mantovani hanno partecipato tanti dalle parrocchie di San Possidonio, San Giacomo Roncole, e Mirandola. L’omelia del vesco...