Festa del Patrono di Carpi, programma religioso
Festa del Patrono della Città e della Diocesi di Carpi: martedì 20 maggio, alle 18, in Cattedrale, Santa Messa solenne presieduta dal vescovo Erio Castellucci. Per la prima volta, fra i concelebranti vi saranno anche sacerdoti della Diocesi di Modena
Martedì 20 maggio, solennità di San Bernardino da Siena, alle 17, nella chiesa di San Bernardino da Siena a Carpi, si terrà la preghiera dei vespri. A seguire, la processione con il reliquario del Santo verso la Cattedrale, trasportato dai volontari dell’Unitalsi e con l’accompagnamento musicale del Corpo bandistico Città di Carpi. Alle 18, in Cattedrale, solenne concelebrazione presieduta dal vescovo Erio Castellucci.
Come segno del cammino di unificazione intrapreso dalle Chiese di Carpi e di Modena-Nonantola, quest’anno saranno presenti in Cattedrale anche i sacerdoti della Diocesi di Modena per accogliere il reliquiario di San Bernardino e per concelebrare la Messa.
La liturgia sarà animata dai canti delle Corali riunite della Diocesi di Carpi. E’ previsto il servizio di traduzione LIS.
Celebrazione in diretta su TVQUI (canale 17)