Commemorazioni
Attualità, Chiesa, Il Settimanale
Pubblicato il Maggio 28, 2025

Commemorazioni nel 13° anniversario del sisma

Nel 13° anniversario degli eventi sismici, giovedì 29 maggio, alle 20, a Rovereto, Santa Messa in suffragio di don Ivan Martini; alle 20.30, presso la stele nella parrocchia di San Giacomo Roncole, Santa Messa in memoria di tutte le vittime del sisma

La stele a San Giacomo Roncole e don Ivan Martini

 

Nel 13° anniversario degli eventi sismici, che hanno duramente colpito il territorio della Diocesi di Carpi, giovedì 29 maggio si terranno le seguenti celebrazioni.

Rovereto sulla Secchia

Alle 20, nella chiesa nuova, sarà celebrata la Santa Messa in suffragio del parroco don Ivan Martini, deceduto nel crollo della chiesa parrocchiale la mattina del 29 maggio 2012.

San Giacomo Roncole di Mirandola

Alle 20.30, sarà celebrata la Santa Messa in memoria di tutte le vittime del sisma presso la stele memoriale a loro dedicata in parrocchia, fatta erigere dalla Diocesi di Carpi nel 2016.

 

Comitato “Aimag per il Territorio”: oltre 100 persone all’assemblea pubblica
"Nuovo Patto tra i Sindaci, cambio dell’attuale CdA e la ricerca, se necessario, di partner industriali senza per questo rinunciare al controllo pubblico e gestionale di Aimag”
di Silvia 
Pubblicato il 15 Ottobre, 2025
"Nuovo Patto tra i Sindaci, cambio dell’attuale CdA e la ricerca, se necessario, di partner industriali senza per questo rinunciare al controllo pubbl...
In Pasta: il valore delle relazioni
Da due anni e mezzo il laboratorio gastronomico di In Pasta Aps, che ha sede a Medolla, offre occasioni di crescita e di formazione a donne in difficoltà
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 15 Ottobre, 2025
Da due anni e mezzo il laboratorio gastronomico di In Pasta Aps, che ha sede a Medolla, offre occasioni di crescita e di formazione a donne in diffico...
“Metti via la spada”, l’appello per la pace di Leone XIV
Papa Prevost si è rivolto ai potenti durante la Veglia mariana davanti all’immagine della Madonna di Fatima: “abbiano l’audacia del disarmo”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 15 Ottobre, 2025
Papa Prevost si è rivolto ai potenti durante la Veglia mariana davanti all’immagine della Madonna di Fatima: “abbiano l’audacia del disarmo”