Concordia, il Gen Verde partecipa all’ultimo saluto a Silvia Stradi
Il Gen Verde ha animato i canti all’ultimo saluto della comunità di Concordia sulla Secchia a Silvia Stradi Tibasti, sorella di Paola, che è stata a lungo cantante e responsabile del gruppo musicale internazionale di Loppiano
Mercoledì 23 luglio nella chiesa di Concordia sulla Secchia, una rappresentanza del complesso musicale internazionale Gen Verde ha animato la liturgia funebre di Silvia Stradi, sorella di Paola, cantante e responsabile fino al 2011 del gruppo tutto al femminile, espressione del movimento dei Focolari, fondato da Chiara Lubich.
Come fa sapere Ornella Tibasti, figlia di Silvia e nipote di Paola, il legame di Silvia e dei suoi familiari con Paola, che ha vissuto a lungo a Loppiano, ha consolidato una amicizia profonda e duratura con tutte le ragazze, che nel tempo hanno fatto parte del complesso. “Durante la malattia della mamma, una preghiera incessante di intercessione si è levata da Loppiano e dai vari continenti nei quali ora le ragazze operano, a sostegno della salute di Silvia e di vicinanza alla sua famiglia, come una grande famiglia unita” ha letto Ornella nel saluto e ringraziamento che ha rivolto commossa alla comunità al termine della Santa Messa. “Grazie a tutti e tutte voi per essere qui anche oggi; sì, perché ci siete sempre stati accanto alla mamma: con un saluto, un sorriso, una parola di incoraggiamento, una preghiera. La mamma Silvia è partita per il suo viaggio più bello, più bello perché non ha una fine, ma per chi crede, ha un fine: gustare l’Amore che non si misura con il tempo di una vita, assieme alle persone cui ha voluto bene e che le hanno voluto bene” ha concluso Ornella.
Anche al cimitero, dopo la benedizione, l’ultimo saluto alla cara Silvia sono state le canzoni del Gen Verde, che hanno raccolto e portato in alto la preghiera silenziosa dei familiari e amici, anticipo della “Festa del Cielo”.
Luigi, Virginia, Silvia, Paola, Giacomo, Daniele, Fabrizio, Monia e tutta la Redazione e Amministrazione di Notizie esprimono le più sentite condoglianze a Ornella, Ciro e Ugo, a Marcello e Matteo, a Paola e a tutti i famigliari per la scomparsa della cara Mamma e Sorella
Silvia Stradi
Nella preghiera affidano Silvia alla misericordia del Signore, perché le doni con la vita eterna la ricompensa per tutto il bene da lei compiuto.
Il Gen Verde alle esequie di Silvia Stradi