L’assessore Calzolari ai festeggiamenti del ristorante Chaska
"Il cibo non è solo alimentazione, ma condivisione di storie, tradizioni e occasione di convivialità"
L’assessora Tamara Calzolari ai festeggiamenti del ristotante”Chaska” di Carpi
Nei giorni scorsi a Carpi, si è tenuto il secondo anniversario dell’apertura del ristorante di cucina pakistana con influenze afghane “Chaska”. Per Rehan Shah, Muteeba Zahid e Ameer Hamza – i soci fondatori del locale – il cibo non è solo alimentazione, ma condivisione di storie, tradizioni e occasione di convivialità.
L’evento, che si è tenuto presso il locale situato in Piazzale Bernardini Ramazzini di Carpi, ha visto la partecipazione dell’Assessore al Lavoro del Comune di Carpi Tamara Calzolari. Dopo i saluti istituzionali, l’anniversario è stato celebrato con un brindisi fra tutti i presenti.
Il valore aggiunto del Ristorante Chaska
L’apertura del Chaska è stata dettata dalla volontà dei soci di far conoscere e scoprire la propria cucina tradizionale attraverso la proposta di piatti tipici della cultura pakistana e afghana, oltre a raffinate proposte rivisitate grazie alla creatività dello chef Rehan Shah.
“La clientela che viene a mangiare da noi – spiegano i soci fondatori del ristorante Chaska – di solito rimane sorpresa dal nostro locale, dal nostro cibo e dalla nostra storia. Tutti questi aspetti ci hanno dato tanta forza per andare avanti. Abbiamo raggiunto i due anni e siamo davvero carichi per il futuro”.
Tanti sono i progetti dei tre giovani titolari: “Vogliamo continuare ad evolvere la nostra proposta. La nostra intenzione è quella di mantenere i piatti più apprezzati dai clienti e di aggiungere alcune ricette che sono vere e proprie chicche della nostra cucina. Quello che non cambierà – spiegano – saranno la cura verso la persona, l’attenzione nel trovare il giusto equilibrio tra spezie, gusti piccanti e delicati, sempre con la voglia di stupire i nostri clienti”.
Infine spazio ad alcuni temi che stanno a cuore ai gestori: “Una sfida che portiamo avanti da quando abbiamo aperto è quella contro la disinformazione verso questo tipo di cucina. Ci teniamo a far capire che le spezie, se sapientemente dosate, possono offrire sfumature delicate e gradevoli anche per i palati più sensibili”.
L’invito a tutti i presenti, così come a coloro che ancora non hanno scoperto l’offerta del ristorante Chaska, è quello di immergersi in questo viaggio nel gusto tra sapori nuovi e piatti ricchi di colore.