Anna Maria Di Cicco nuova presidente Fism Emilia Romagna
L’assemblea regionale di Fism Emilia Romagna ha eletto Anna Maria Di Cicco alla presidenza della Federazione regionale, che rappresenta oltre 500 scuole dell’infanzia paritarie non statali della regione. Succede a Luca Iemmi, attualmente alla guida di Fism Nazionale
Luca Iemmi e Anna Maria Di Cicco
L’assemblea regionale di Fism Emilia Romagna ha eletto Anna Maria Di Cicco alla presidenza della Federazione regionale, che rappresenta oltre 500 scuole dell’infanzia paritarie non statali della regione. Succede a Luca Iemmi, attualmente alla guida di Fism Nazionale. Con più di vent’anni di esperienza alla conduzione del Polo d’infanzia “Monsignor Achille Lega” di Meldola (Forlì-Cesena), Di Cicco unisce “competenze organizzative e solide basi formative”, si legge in un nota. La neo presidente da anni ricopre l’incarico di vicepresidente della Federazione di Forlì-Cesena. Nel ringraziare il presidente uscente per il lavoro svolto, Di Cicco ha dichiarato che guiderà la Federazione “in continuità con il percorso tracciato, con spirito di innovazione e dialogo costante con le istituzioni”. “Sono felice della decisione assunta. Provo una sincera commozione – ha detto Iemmi esprimendo soddisfazione per la scelta – ripensando a questo decennio che mi ha visto lavorare felicemente con tutti i presidenti delle Fism provinciali”.
Fism Emilia-Romagna riunisce oltre 500 scuole dell’infanzia paritarie e accoglie circa 40.000 bambini, con più di 4.000 educatori e 1.500 addetti ai servizi. Le scuole aderenti rappresentano “un presidio educativo essenziale del sistema integrato 0-6 anni sul territorio regionale”. Assumendo il nuovo incarico, Di Cicco ha confermato l’impegno della Federazione nel sostenere “la qualità dei servizi educativi e nel garantire alle famiglie una libera scelta formativa qualificata”.




