San Marino, tante occasioni per “stare bene insieme”
Parrocchia di San Biagio a San Marino di Carpi: dagli appuntamenti delle feste natalizie ai momenti di preghiera e di aggregazione, tante le occasioni per stare insieme grazie alla partecipazione di tutte le fasce d’età
Il coro parrocchiale alla recita di Natale
Un clima di raccoglimento e di famiglia ha fatto da cornice alle festività natalizie nella parrocchia di San Biagio a San Marino, guidata dal parroco don Emiddio Voli. Dalla recita di Natale alla benedizione dei bambinelli da porre nei presepi a casa alle Messe solenni, dal ricordo degli anniversari di matrimonio nella festa della Santa Famiglia di Nazaret al Te Deum di ringraziamento per l’anno trascorso. Degno coronamento, infine, è stato il presepe vivente dei bambini e l’arrivo dei Magi per l’Epifania, con, a seguire, la distribuzione delle calze della Befana. Momenti che dimostrano ancora una volta quanto siano vere le parole di Gesù nel Vangelo: “dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro” (Mt 18,20). (…)
Don Emiddio esprime il più sentito ringraziamento a tutti coloro che, nel silenzio, si spendono per la comunità parrocchiale e si sono resi disponibili per addobbare la chiesa con l’albero, il presepe e le luminarie esterne. Ringrazia inoltre tutti i parrocchiani che, durante l’Avvento, hanno contribuito con le loro donazioni alla raccolta di offerte e di generi alimentari da destinare ai bisognosi della comunità.
Recita di Natale
Lo scorso 14 dicembre, la comunità parrocchiale si è riunita in chiesa per la recita di Natale dedicata al tema della pace. L’iniziativa ha visto la partecipazione delle diverse età: i bambini del catechismo con i genitori e i catechisti, i ragazzi dell’età del post cresima, il coro parrocchiale, gli adulti. Una bellissima ed intensa serata che si è resa possibile grazie all’impegno e alla collaborazione di tutti.




