Vieni a cantare con noi, un pomeriggio di musica e inclusione alla Casa della Comunità
L’iniziativa sarà condotta dalla docente, il soprano carpigiano Serena Daolio, e si svolgerà in collaborazione con il “Corso di canto per persone con fragilità”
Iniziativa
Un pomeriggio dedicato alla voce, all’ascolto e alla condivisione animerà la Casa della Comunità di Carpi sabato 31 gennaio 2026. Dalle 15 alle 17, al primo piano della struttura di piazzale Allende 2, si terrà “Vieni a cantare con noi”, una lezione di canto aperta a persone di tutte le età, pensata come occasione di incontro e di partecipazione accessibile a tutti.
L’iniziativa sarà condotta dalla docente, il soprano carpigiano Serena Daolio, e si svolgerà in collaborazione con il “Corso di canto per persone con fragilità”. Durante l’incontro sarà possibile sperimentare il canto in modo diretto e ricevere indicazioni di base sulla tecnica vocale e sulla respirazione diaframmatica, in un contesto accogliente e attento alle diverse esigenze dei partecipanti.
La proposta nasce dalla collaborazione di diverse realtà associative del territorio e gode del patrocinio delle istituzioni locali, a conferma dell’attenzione verso progetti che promuovono benessere, inclusione e socialità attraverso la musica. La partecipazione è gratuita; è gradita la prenotazione telefonica al numero 349 6937657 oppure tramite posta elettronica all’indirizzo serena.daolio@gmail.com.




