Tavola Amica: grande festa per il terzo compleanno
Oltre 157 domeniche (e festivi), 11.000 pasti serviti, con una media di 65 commensali tra ospiti e amici, e oltre 200 volontari di 17 associazioni o parrocchie
Tavola Amica terzo compleanno
Una serata di festa, all’insegna dell’amicizia e della condivisione, in occasione del terzo compleanno di Tavola Amica, il progetto di solidarietà promosso dall’organizzazione di volontariato Ho Avuto Sete e dalla cooperativa sociale Il Mantello. Oltre 230 persone, tra amici e volontari appartenenti ai diversi i gruppi di servizio – saliti a 17, dopo i recenti “ingressi” di PacificAzioni e Avis di Carpi, si sono ritrovati per fare festa insieme al circolo Guerzoni.
Durante la serata sono stati tracciati alcuni bilanci di questo progetto che, ispirandosi ai principi di accoglienza, socialità, apertura verso il prossimo a prescindere dalla condizione economica e sociale e al fine di consentire a più persone di trascorrere insieme il pranzo della domenica, tre anni fa, esattamente il 29 gennaio 2023, per la prima volta ha accolto le persone all’interno del circolo Bruno Losi a Carpi per il pranzo domenicale insieme e da allora non è stata saltata neanche una domenica. Oltre 157 domeniche (e festivi), 11.000 pasti serviti, con una media di 65 commensali tra ospiti e amici, e oltre 200 volontari.
Una cena per stare insieme e anche per sostenere direttamente il progetto: il ricavato della serata, infatti, sarà destinato al progetto di ammodernamento della cucina di Tavola Amica.




