Auguri di Pasqua da Marietta Di Sario dell’Unitalsi
“Portare la Risurrezione nella vita di ogni giorno significa essere segno di speranza per chi è nel dolore, compagnia per chi è solo, luce per chi attraversa momenti di buio”: così scrive Marietta Di Sario dell’Unitalsi di Carpi in occasione della Pasqua
di Marietta Di Sario*
Marietta Di Sario alla Giornata nazionale Unitalsi 2026
La Santa Pasqua ci invita ogni anno a fermarci davanti al mistero più grande: la vittoria della vita sulla morte, della speranza sulla paura, dell’amore su ogni forma di chiusura. Non è solo un evento da ricordare, ma una realtà da vivere.
Come ci ricorda don Luigi Epicoco, siamo chiamati a “vivere da risorti”, cioè a lasciarci trasformare profondamente dalla luce della Risurrezione. Vivere da risorti significa non restare prigionieri del passato, delle fatiche o delle ferite, ma scegliere ogni giorno la vita, il bene, la fiducia.
Come associazione Unitalsi, questo invito si traduce nel nostro quotidiano: nel volontariato, dove possiamo portare uno sguardo nuovo fatto di dedizione e rispetto; nella famiglia, dove la pazienza e l’amore diventano segni concreti di rinascita; nell’amicizia, dove la presenza sincera e il sostegno reciproco testimoniano che la vita nuova è già tra noi.
Portare la Risurrezione nella vita di ogni giorno significa essere segno di speranza per chi è nel dolore, compagnia per chi è solo, luce per chi attraversa momenti di buio. È credere che ogni piccolo gesto di carità e attenzione può diventare un annuncio silenzioso ma potente di vita nuova.
In questa Santa Pasqua, rinnoviamo il nostro impegno a vivere da risorti, lasciandoci guidare dalla certezza che il bene è più forte di tutto e che, insieme, possiamo essere testimoni autentici della gioia del Vangelo.
Buona e Santa Pasqua a tutti.
*Unitalsi di Carpi




