Calcio, lo United ritrova il sorriso. Junior Fiorano battuto 3-0
Lo United Carpi torna alla vittoria, con una prestazione convincente che spazza via le difficoltà delle ultime settimane. A San Marino i blucelesti ospitano lo Junior Fiorano per la 7^giornata di Prima Categoria, con l’intenzione di confermare i buoni segnali arrivati nell’ultima gara contro il Ravarino.
In avvio è lo United a fare la partita. Dopo una manciata di minuti i blucelesti reclamano un rigore non concesso, poi cominciano a costruire numerose occasioni da gol. Al 4′ Lambruschini serve Stabile che conclude al volo, ma il tiro è alto. Al 15′ Jocic, servito in profondità da Stabile, alza troppo col mancino. Poi di nuovo Stabile vicino al gol: l’11 raccoglie un rimpallo e si gira, ma conclude ancora fuori misura. Per gli ospiti un timido tentativo al 9′ con Adjetey ed una conclusione di Linari al 43′, ma in entrambi i casi non ci sono problemi per la difesa carpigiana. Nonostante la mole di gioco però lo United non sblocca il match, e le squadre che vanno a riposo sullo 0-0.
Nella ripresa parte l’assalto bluceleste: al 52′ Stabile conclude centrale, il portiere fioranese respinge e Jocic sulla ribattuta fa 1-0. Lo Junior Fiorano prova a reagire, ma dopo pochi minuti lo United trova il raddoppio. Una grande apertura di Ceci pesca Jocic, che entra in area e serve Lambruschini, ma il centrocampista è atterrato in area e non riesce a concludere: l’arbitro non ha dubbi e concede il penalty. Dagli undici metri il solito Ceci spiazza Manelli e raddoppia. Lo United però continua a spingere, non sazio dei due gol segnati. Al 64′ Mebelli chiede e ottiene un uno-due nei pressi della bandierina, mette in mezzo un cross perfetto per Jocic che deve solo spingere dentro il gol del 3-0. All’81’ United vicino al poker. Venny a tu per tu calcia su Manelli, il tap-in di Cometti è ribattuto da un difensore ed anche il tiro di Alves è deviato in angolo.
Termina senza ulteriori emozioni un match dominato dallo United, che torna a vincere conquistando tre punti pesanti.
Condividi sui Social