“Giù
Attualità, Cultura e Spettacoli, Mirandola
Pubblicato il Settembre 8, 2021

“Giù dal divano!”, la tavola rotonda sulle conseguenze del Covid nei più giovani

L'evento, organizzato in collaborazione tra Società Sportive e Scuole, è in programma per venerdì 10 settembre alle ore 21, in occasione della notte gialla di Mirandola

 

GIU’ DAL DIVANO!  SCUOLA E SPORT AL TEMPO DEL COVID-19

Le conseguenze del Covid-19 non si misurano solo con il numero delle vittime, ma anche con i danni causati in ambiti differenti. Quello su bambini, ragazzi e adolescenti è un danno formativo ma anche psico-fisico. Fondamentale è esserne consapevoli per agire in modo positivo e efficace. Come deve cambiare quindi l’approccio dei giovani alla ripresa della scuola e delle attività sportive, dopo la pandemia?

In una tavola rotonda composta da psicologi e rappresentanti della scuola e dello sport internazionale, si affronteranno temi legati al cambiamento delle abitudini nella vita dei ragazzi e delle famiglie, alla ripresa delle attività.

Si cercherà di analizzare, con l’aiuto di esperti, quanto sta succedendo in questo periodo e l’impatto che possono avere determinate azioni sullo sviluppo psicologico nei ragazzi in età scolare.

Per iscriversi all’evento è necessario registrarsi al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-giu-dal-divano-169157565833

È necessario inoltre scaricare i biglietti per assegnare i posti a sedere. All’entrata sarà chiesto di esibire il Green Pass per poter accedere all’evento.

Colletta Alimentare, più donazioni rispetto al 2024
Alla Giornata nazionale della Colletta Alimentare, svoltasi lo scorso 15 novembre, l’Emilia-Romagna ha raccolto 929 tonnellate di prodotti (+4,5% rispetto al 2024). Fra i donatori il cardinale Zuppi. In Provincia di Modena raccolte oltre 113 tonnellate
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 17 Novembre, 2025
Alla Giornata nazionale della Colletta Alimentare, svoltasi lo scorso 15 novembre, l’Emilia-Romagna ha raccolto 929 tonnellate di prodotti (+4,5% risp...