“Giù
Attualità, Cultura e Spettacoli, Mirandola
Pubblicato il Settembre 8, 2021

“Giù dal divano!”, la tavola rotonda sulle conseguenze del Covid nei più giovani

L'evento, organizzato in collaborazione tra Società Sportive e Scuole, è in programma per venerdì 10 settembre alle ore 21, in occasione della notte gialla di Mirandola

 

GIU’ DAL DIVANO!  SCUOLA E SPORT AL TEMPO DEL COVID-19

Le conseguenze del Covid-19 non si misurano solo con il numero delle vittime, ma anche con i danni causati in ambiti differenti. Quello su bambini, ragazzi e adolescenti è un danno formativo ma anche psico-fisico. Fondamentale è esserne consapevoli per agire in modo positivo e efficace. Come deve cambiare quindi l’approccio dei giovani alla ripresa della scuola e delle attività sportive, dopo la pandemia?

In una tavola rotonda composta da psicologi e rappresentanti della scuola e dello sport internazionale, si affronteranno temi legati al cambiamento delle abitudini nella vita dei ragazzi e delle famiglie, alla ripresa delle attività.

Si cercherà di analizzare, con l’aiuto di esperti, quanto sta succedendo in questo periodo e l’impatto che possono avere determinate azioni sullo sviluppo psicologico nei ragazzi in età scolare.

Per iscriversi all’evento è necessario registrarsi al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-giu-dal-divano-169157565833

È necessario inoltre scaricare i biglietti per assegnare i posti a sedere. All’entrata sarà chiesto di esibire il Green Pass per poter accedere all’evento.

Leone XIV: alla Fao, “far morire di fame la popolazione è un modo molto economico di fare la guerra”
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al flagello della fame e "mentre i civili si indeboliscono a causa della povertà, i leader politici prosperano grazie alla corruzione"
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 1 Luglio, 2025
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al ...