Volley,
Attualità, Carpi, Sport
Pubblicato il Ottobre 31, 2021

Volley, la Mondial cede al Soliera

Le ragazze di Serie C sconfitte per 1-3 al termine di una gara combattuta.

 

Nella terza giornata di campionato di Serie C alla palestra Gallesi va in scena il classico dei derby di zona e per il terzo anno consecutivo sempre ad inizio campionato.

Un match combattuto

Dopo quasi due ore di gioco il Soliera si aggiudica il match vincendo 3-1.
Primo set molto equilibrato e, dopo una fase di studio Soliera, forte dei pochissimi errori (17 in totale), si aggiudica il set negli ultimi scambi di gioco.

Nel secondo set assistiamo ad uno scatto di orgoglio che porta la formazione carpigiana sul 10-4, ma una serie di imprecisioni in ricezione e in attacco riportano presto la partita in equilibrio. Come nel set precedente si combatte punto a punto, ma anche questa volta è Soliera che si aggiudica il parziale.

Terzo set in equilibrio fino al 13-13, poi un serie di muri e attacchi vincenti permettono alla Mondial di riaprire la partita vincendo il set.

Quarto set sempre in equilibrio con entrambe le squadre, un po’ provate dalla fatica, che cercano di forzare meno i colpi e anche stavolta si finisce punto a punto e Soliera chiude l’incontro.

Non sono bastate le ottime prestazioni di Rossetto (21 pt) e Panza (17 pt) per smuovere la classifica. Lunedì già in palestra a preparare la partita di venerdì sera in trasferta ad Anzola Emilia.

Tabellino

Mondial Quartirolo – Soliera Volley 150 1-3 (22-25, 23-25, 25-19, 23-25)

Mondial Quartirolo: Rossetto 21, Di Vizio C. 9, Di Renzo n.e., Orlandi n.e., Magnanini V. 11, Ehlers 9, Magnanini M. n.e., Panza 17, Seidenari 8, Di Pasqua, Mirotti, Monari, Scarcello (lib 1), Di Vizio M. (Lib2). All. Furgeri, Sec. Bosi.

Soliera Volley 150: Morselli N., Rinaldi, Acquaroni, Mescoli, Serri, Rullino, Ansaloni, Morselli L., Razzaboni, Piccinini(Lib 1), Sassatelli (Lib 2). All. Bardelli, Sec. Ganzerla.

Mondial Quartirolo: ace 6, bs 14, m 11.

Soliera Volley 150: ace 9, bs 2, m 2.

Durata set: 24′, 27′, 28′, 29′.

Arbitri: Ricchi, Falavigna.

Referendum. Sì o No, per quale giustizia?
Per il Referendum del 22 e 23 marzo è necessario informarsi e partecipare
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 9 Marzo, 2026
Per il Referendum del 22 e 23 marzo è necessario informarsi e partecipare
Giornata dei Giusti, cerimonia alla scuola Focherini
Il Giardino dei Giusti è nato dieci anni fa con la piantumazione dei primi due alberi dedicati alla memoria di Odoardo Focherini e don Dante Sala
di Silvia 
Pubblicato il 8 Marzo, 2026
Il Giardino dei Giusti è nato dieci anni fa con la piantumazione dei primi due alberi dedicati alla memoria di Odoardo Focherini e don Dante Sala
In salute camminando: nasce il Circuito podistico carpigiano
Domenica 15 marzo, con l’Atletica Cibeno, il primo deglo otto ppuntamenti in programma. E mercoledì 11, all’Auditorium San Rocco, l’incontro pubblico con la Medicina sportiva
di Silvia 
Pubblicato il 6 Marzo, 2026
Domenica 15 marzo, con l’Atletica Cibeno, il primo deglo otto ppuntamenti in programma. E mercoledì 11, all’Auditorium San Rocco, l’incontro pubblico ...