Carpi,
Attualità, Carpi, Chiesa, Territorio, Video
Pubblicato il Maggio 1, 2022
Video

Carpi, positiva la prima esperienza della messa con i 5 sensi

Si è svolta sabato 30 aprile nella chiesa di San Giuseppe Artigiano a cura del settore disabilità dell'Ufficio Catechistico.

Il servizio a cura di Daniele Losi

 

 

Una bellissima esperienza, un incontro gioioso con la Parola di Dio e con l’Eucarestia dove tutti sono stati accolti e accompagnati nella partecipazione: è quanto accaduto nella chiesa di San Giuseppe Artigiano a Carpi, sabato 30 aprile in occasione della celebrazione eucaristica “con i 5 sensi”.

Gruppi o singole famiglie in tanti sono stati invitati e hanno risposto un po’ per curiosità e un po’ per vivere un momento di comunione insieme alla comunità di cui si sentiva la necessità. Tanti segni introdotti, gli strumenti e le tecniche utilizzate, ci sarà da perfezionare qualcosa ma intanto una strada è stata aperta grazie all’impegno del settore disabilità dell’Ufficio catechistico.

 

Testimonianze, sete di libertà
Sonia Diaz Guzman è venezuelana e abita a Carpi da 39 anni. “Ora intravediamo la luce”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 14 Gennaio, 2026
Sonia Diaz Guzman è venezuelana e abita a Carpi da 39 anni. “Ora intravediamo la luce”
Anno di San Francesco nell’ottavo centenario della morte
Papa Leone XIV ha stabilito che, dal 10 gennaio 2026 al 10 gennaio 2027, si celebri l’Anno di San Francesco, durante il quale tutti i fedeli sono invitati a seguire l’esempio del Santo di Assisi. Si tratta di un’ideale continuazione del Giubileo Ordinario del 2025. L’invito del Pontefice a pregare per la pace
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 14 Gennaio, 2026
Papa Leone XIV ha stabilito che, dal 10 gennaio 2026 al 10 gennaio 2027, si celebri l’Anno di San Francesco, durante il quale tutti i fedeli sono invi...