Progetto
Attualità, Mirandola, Territorio
Pubblicato il Giugno 20, 2022

Progetto startup per giovani aspiranti imprenditori

Un corso di Alta Formazione gratuito sullo sviluppo di un progetto imprenditoriale.

 

Le Start Up sono il cuore pulsante di un ecosistema dell’innovazione: dimostrano da un lato la vivacità innovativa del sistema e dall’altro lo spirito imprenditoriale che il territorio possiede.

Il panorama delle start-up italiane è ancora piccolo, ma cresce nei numeri e nella qualità; soprattutto quelle a prevalenza giovanile (18-35 anni). Non è da sottovalutare però la sfida di trasformare le idee in progetti di impresa: richiede tempo e competenze, impegno.

Per sostenere l’impegno dei giovani imprenditori, il Lions Club Mirandola, nell’ambito del programma di formazione permanente del distretto 108Tb, in collaborazione con CPL CONCORDIA e AIMAG SPA e con il contributo di Fondazione Democenter, propone un Corso di Alta Formazione gratuito di 24 ore in aula (in presenza e/o online) + 2 momenti di formazione presso le aziende, rivolto a giovani interessati ad acquisire conoscenze e competenze su strumenti, metodologie e tecniche per trasformare una idea di business in un progetto imprenditoriale attraverso la creazione di una startup.

SCARICA IL PROGRAMMA

 

Abitare: un diritto in cerca di casa
L’allarme di Cella (Sicet-Cisl): “Anche a Carpi il lavoro non basta più per pagare l’affitto”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 9 Luglio, 2026
L’allarme di Cella (Sicet-Cisl): “Anche a Carpi il lavoro non basta più per pagare l’affitto”
“La chiesa madre”, 842° anniversario di consacrazione della Sagra
Mercoledì 15 luglio ricorre l’842° anniversario della consacrazione della pieve di Santa Maria in Castello, detta la “Sagra”: il medievista Paolo Golinelli spiega il rapporto di questo luogo di culto carpigiano, dalle origini antichissime, con i “grandi” dell’XI-XII secolo
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 9 Luglio, 2026
Mercoledì 15 luglio ricorre l’842° anniversario della consacrazione della pieve di Santa Maria in Castello, detta la “Sagra”: il medievista Paolo Goli...
La civiltà dell’amore ci può salvare
Dalla visita di Leone XIV a Lampedusa un messaggio all’Europa: “I morti in questo mare sono vittime di decisioni prese e mancate”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 9 Luglio, 2026
Dalla visita di Leone XIV a Lampedusa un messaggio all’Europa: “I morti in questo mare sono vittime di decisioni prese e mancate”