Centri
Attualità, Il Settimanale
Pubblicato il Giugno 24, 2022

Centri estivi: imparare divertendosi

Dopo l’Oratorio Eden prosegue il viaggio tra le proposte dei centri estivi nelle parrocchie di San Giuseppe e San Francesco a Carpi.

di Giacomo Sforzi

 

 

A più di due settimane dalla fine delle scuole il tempo dei centri estivi è ormai entrato nella sua fase più calda, con numerose realtà all’interno della Diocesi di Carpi che hanno risposto presente, offrendo ai più piccoli diverse proposte che mettono al centro svago e attività educative. Dopo aver approfondito le iniziative portate avanti dall’Oratorio cittadino Eden, è ora il momento di spostare l’attenzione su quanto accade all’interno dei centri estivi delle parrocchie di San Giuseppe Artigiano e San Francesco.

San Giuseppe

Presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano ha preso il via lo scorso 6 giugno il Grest, quest’anno legato al tema dei supereroi Avengers della Marvel. Il Grest, gestito dal gruppo scout, è in funzione dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 18:00, e attualmente conta una quarantina di bambini partecipanti.

Una gestione, quella attuata dal gruppo scout, che oltre a far svolgere attività per lo svago e il divertimento cerca di insegnare ai bambini anche qualche nozione utile per migliorare il proprio spirito pratico.

Continua a leggere oppure abbonati qui

Agesci, la pace è darsi da fare
Si è tenuto a Modena il convegno regionale dell’Emilia-Romagna: oltre 1.800 i partecipanti
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 3 Febbraio, 2026
Si è tenuto a Modena il convegno regionale dell’Emilia-Romagna: oltre 1.800 i partecipanti
Ospedale di Carpi, diagnosi polmonari più rapide grazie alla donazione di AMO
Diagnosi polmonari più rapide: grazie ad AMO l’EBUS arriva anche all’Ospedale Ramazzini Progetto di rete per il sistema Nord Modenese. Carpi e Mirandola insieme per le broncoscopie, nell’ambito del progetto di integrazione del sistema sanitario
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Febbraio, 2026
Diagnosi polmonari più rapide: grazie ad AMO l’EBUS arriva anche all’Ospedale Ramazzini Progetto di rete per il sistema Nord Modenese. Carpi e Mirando...
Il Lions Club Carpi Host dona mille euro all’associazione Dedalo
Il Lions Club Carpi Host dona mille euro all’associazione Dedalo, impegnata nel contrasto a indebitamento, gioco d’azzardo patologico e nel promuovere l’educazione finanziaria. Il presidente dei Lions Camocardi: “Con questo service vogliamo sostenere una realtà no profit del nostro territorio che si occupa di un tema molto importante”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Febbraio, 2026
Il Lions Club Carpi Host dona mille euro all’associazione Dedalo, impegnata nel contrasto a indebitamento, gioco d’azzardo patologico e nel promuovere...
Media, giornalismo presidio della verità
Fisc e Famiglia Cristiana in dialogo con il Sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 2 Febbraio, 2026
Fisc e Famiglia Cristiana in dialogo con il Sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini