Pubblicato il

Fattoria Principe Felice, torna il “Lavanday”

Domenica 17 luglio, presso la Fattoria e Lavandeto Principe Felice a Mirandola (via per Concordia 56), torna l’iniziativa “Lavanday” come festa di fine fioritura. Dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 21, sarà possibile passeggiare nel lavandeto, raccogliere il proprio mazzo e… respirare la natura

Fattoria Principe Felice, torna il “Lavanday”

 

Domenica 17 luglio, presso la Fattoria e Lavandeto Principe Felice a Mirandola (via per Concordia 56), torna l’iniziativa “Lavanday” nella forma di festa di fine fioritura. Dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 21, sarà possibile passeggiare nel lavandeto, raccogliere il proprio mazzo e… respirare la natura. E’ invitato chiunque desideri trascorrere qualche ora in buona compagnia godendo del lavoro delle proprie mani, con la possibilità di partecipare ad alcune “sorprese” in programma.

Lunedì 18 luglio, si procederà al taglio di tutta la lavanda: sono bene accetti quanti vorranno dare una mano nel completare l’operazione. L’indomani, martedì 19, la lavanda sarà portata a distillare per ricavarne l’olio essenziale.

Il ricavato della raccolta della lavanda andrà a sostenere questa magnifica e profumata coltivazione, da cui la fattoria Principe Felice ricava appunto olio essenziale, idrolato – in parole povere, acqua profumata – e fiori essiccati per riempire sacchetti profuma cassetti. Con questi fiori è inoltre possibile realizzare mazzi, corone, centrotavola, etc. a seconda delle richieste di chi desidera rivolgersi alla fattoria. Tutti sono attivamente impegnati nelle lavorazioni, con la loro creatività e passione, Paola e Matteo, i loro figli e quanti sono accolti nella loro grande famiglia.

 

Vendita prodotti dell’orto e del frutteto

In questo periodo, la fattoria Principe Felice mette, inoltre, in vendita prodotti dell’orto, in particolare quelli “classici”, quali zucchine, lattuga, pomodori, melanzane, aglio e scalogno. E’ bene prenotarli in anticipo, poiché vengono raccolti sul momento in modo da consegnarli freschi a chi ne ha fatto richiesta.

La fattoria e lavandeto Principe Felice si trova a Mirandola, in via per Concordia 56. Info: tel. 3488266674; [email protected]

 

Fattoria Principe Felice, torna il “Lavanday”

Pagina facebook Principe Felice fattoria e lavandeto Mirandola

 

Condividi sui Social